La torta di pere al cioccolato è un dolce dal cuore morbido che piacerà a tutti, grandi e piccini, una vera goduria.
Il cioccolato tutti l’adorano, grandi e piccini uniamo alle pere e senti che bontà, un dessert squisitissimo. La torta che ti proponiamo oggi è di facile preparazione, perfetta in questa stagione dove le pere sono facilmente reperibili, si consigliano quelle belle e mature.
Scopri gli step di preparazione e così sarà molto più semplice preparare questa torta. Una fetta di questo dolce è perfetta a colazione con una tazza di latte o cappuccino, sentirai che bontà.
Torta di pere al cioccolato: soffice e delicata, tutta da mordere
La torta la puoi rendere ancora più gustosa e goduriosa, basta aggiungere delle gocce di cioccolato nell’impasto, prova e vedrai.
Potrebbe interessarti anche questa: Cestini di sfoglia con mele allo zenzero caramellate, il dessert originale da servire insieme ai dolci Natale
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 100 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 40 g di cacao amaro in polvere
- 120 ml di olio di semi
- 80 g di cioccolato fondente
- una bustina di lievito in polvere per dolci
- 3 pere
Procedimento
Per poter preparare questo dolce mettiamo subito le uova e lo zucchero in una ciotola, con le fruste elettriche lavoriamo per bene così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Biscotti di pan di zenzero nocciolati, che Natale è senza questa bontà
Uniamo man mano la farina setacciata, il cacao amaro, l’olio di semi e il cioccolato fondente, sciolto a bagnomaria o nel microonde. Poi aggiungiamo il lievito, nel frattempo che si mescola bene tutto, laviamo le pere.
Leggi anche: Biscotti di frolla americana, super friabili e con un profumo indimenticabile li divoreranno!
Sbucciamole e tagliamole a pezzi dopo aver rimosso i semi, infariniamo un po’. Mettiamo l’olio in uno stampo per torte e versiamo l’impasto, aggiungiamo poi le pere e facciamo cuocere subito la torta in forno caldo a 180° per 45 minuti, spegniamo a cottura ultimata, magari nel dubbio possiamo fare la prova stecchino e si ha conferma della conferma. Spegniamo il forno a cottura terminata e poi sforniamo il dolce e lasciamolo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo. Serviamo a fette e si preferisci si può aggiungere lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!