Ecco la torta di pere light si prepara senza uova, una vera bontà, evoca i ricordi dell’infanzia, bastano poco per far felice tutti.
Prepariamo insieme la torta di pere light senza uova e burro, perfetta da servire a tutta la famiglia, grandi e piccini. Non si può iniziare la giornata senza fare colazione, fornisce l’energia necessaria per poter affrontare l’inizio della giornata.
Visto che è un dessert molto leggero, lo puoi anche mangiare a fine pasto, visto che non appesantisce molto. Non resta che seguire passo la nostra ricetta sprint!
Torta di pere light: il dessert perfetto in qualsiasi momento della giornata
Non è complessa la preparazione, basta davvero poco, non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint! La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 5 giorni.
Leggi anche: Plumcake morbido alla banana, una merenda fruttata e sofficissima che vi sorprenderà
Ingredienti
- 200 ml di latte
- 150 g di zucchero
- 220 g di farina
- 60 g di fecola di patate
- 2 pere
- 50 ml di olio di semi
- un vasetto di yogurt greco bianco
- buccia grattugiata di un limone
- una bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questo dolce iniziamo a mettere in una ciotola, la farina e fecola setacciati, lo zucchero, la buccia grattugiata del limone e mescoliamo per bene. Poi versiamo il latte e mescoliamo per bene, aggiungiamo lo yogurt.
Leggi anche:Annota la ricetta di queste favolose ciambelline romane
Versiamo l’olio e poi il lievito, mescoliamo sempre con le fruste elettriche in modo da evitare la formazione di grumi. Uniamo le pere tagliate a dadini.
Oliamo ed infariniamo uno stampo per torte, versiamo l’impasto e facciamo cuocere in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per circa 35 minuti. Prima di spegnere fai la prova stecchino se uscirà asciutto significa che la torta sarà pronta.
Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Sforna e fai raffreddare bene prima di togliere dallo stampo. Servi e gusta! Se vuoi puoi aggiungere lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.