Se vuoi prendere tutti per la gola, puoi provare la torta di pere all’olio, soffice, profumata e semplice da preparare, scopri al nostra ricetta.
Un dolce che evoca i ricordi della nonna, buono nella sua semplicità, che ne dici vuoi cimentarti anche tu nella preparazione?
Una fetta tira l’altra, tra un morso e l’altro percepirai subito le pere, una vera goduria. Questa torta si mantiene soffice e delicata per diversi giorni sotto una campana di vetro. Allora cosa aspetti, scopri gli ingredienti e gli step di preparazione di questa gustosa torta.
Torta di pere all’olio: deliziosa e irresistibile
Con pochissimi e semplicissimi ingredienti riuscirai a portare in tavola questa torta genuina e fragrante, cosa aspetti! Scopri subito la nostra ricetta sprint!
Leggi anche: Girella di mousse al cioccolato e cocco, lasciati viziare da questa incantevole bontà
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 180 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 100 ml olio extravergine d’oliva
- una bustina di vanillina
- 50 ml di latte
- 2 pere
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparazione di questa torta, iniziamo a lavorare in una ciotola le uova con lo zucchero per diversi minuti, fino a quando l’impasto non sarà chiaro e spumoso. Uniamo a cucchiai la farina e fecola e poi aggiungiamo il latte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile
Uniamo l’olio, la vanillina e il lievito, non appena l’impasto sarà omogeneo, fermiamoci e aggiungiamo le pere tagliate a dadini, mi raccomando sbucciale e rimuovi i semini.
Leggi anche: Dessert al cacao mascarpone ed amarene, velocissimo e di grande effetto: è troppo goloso
Trasferisci l’impasto in uno stampo per torte e inforna in forno caldo a 180° per 35 minuti. Trascorso il tempo, sforniamo e facciamo raffreddare la torta, poi trasferiamo su un piatto da portata, spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.