Oggi vogliamo proporti una torta di pesche, non la solita, basta aggiungere un semplice ingrediente che hai in casa, vediamo insieme come prepararla.
Pronta per una nuova ricetta? Si tratta di un dolce gustoso, delicato che puoi preparare con le pesche fresche, che trovi in questo periodo oppure in altre stagioni, utilizzando quelle sciroppate.
A differenza della solita torta di pesche, basta aggiungere del succo e buccia grattugiata del limone e trasformiamo il dessert in qualcosa di unico, dal sapore straordinario, si metteranno in fila per poterlo assaggiare.
La torta di pesche e limone è un dolce unico e straordinario che nessuno potrà farne almeno, una fetta tira l’altra, non resta che mettersi all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo dolce alle pesche e limone, iniziamo a lavare il limone, ricaviamo la buccia grattugiata e il succo che dobbiamo filtrare. Poi laviamo le pesche, dividiamo a metà, rimuoviamo i noccioli, tagliamo a fette e teniamo da parte.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, in una ciotola lavoriamo lo zucchero con le uova, possiamo usare sia la frusta a mano che quelle elettriche, l’importante è il risultato dobbiamo ottenete un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Plumcake con banana frullata: ti basterà mangiare una sola fetta per appagare la tua voglia di dolce
Aggiungiamo adesso la farina e fecola setacciate, così da evitare la formazione di grumi, aggiungiamo il burro a tocchetti, deve essere morbido, versiamo il latte, aggiungiamo sia il succo che la buccia del limone, infine uniamo il lievito vanigliato per dolci.
Imburriamo lo stampo per torte e versiamo l’impasto, distribuiamo man mano le pesche a raggiera sulla superfice dopo averle infarinate un po’.
Leggi anche: Mud cake: il dolce anglosassone a dir poco gustoso, perfetta per gli amanti del cioccolato, ecco la ricetta!
Inforniamo in forno caldo a 180° per 40-45 minuti, spegniamo solo dopo aver fatto la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare. Sforniamo e lasciamo raffreddare e poi spolveriamo lo zucchero a velo prima di servire a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…