Torta+di+pesche+senza+farina%2C+un+morso+tira+l%E2%80%99altro%2C+leggera+e+con+meno+si+200+kcal
ricettasprint
/torta-di-pesche-senza-farina-un-morso-tira-laltro-leggera-e-con-meno-si-200-kcal/amp/

Torta di pesche senza farina, un morso tira l’altro, leggera e con meno si 200 kcal

Cominciamo a bene la giornata con una fettina di questa torta, la quale ti lascerà senza parole e che degusterai con gran piacere anche durante la dieta.

Nel momento in cui intraprendiamo una dieta finalizzata alla perdita di peso, infatti, l’obiettivo è sempre quello di trovare delle ricette che possano metterci nelle condizioni di continuare il nostro percorso alimentare senza dover rinunciare alle abitudini, proprio come nel caso di una colazione dolce.

La ricetta che ti sto per suggerire oggi, inoltre, è così buona e leggera che ti permetterà di cominciare nel migliore dei modi la giornata e tutto con un dolce dolce davvero incredibile che ti lascerà senza parole.

Torta leggera per colazione, la ricetta facile

Questa torta si prepara davvero molto facilmente, la classica farina non ti serve e quando la servi ha un tavolo in vista della colazione diventa davvero davvero un grandissimo successo. Il che non si dica, infatti, in casa mia è diventata la vera protagonista della colazione e la preparo quasi tutte le settimane. Eccoti di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per realizzare questo dolce incredibile:

200 g di farina di riso,

150 g di yogurt greco alla vaniglia,

50 g di amido di mais,

150 g di zucchero,

2 uova,

due pesche,

una bustina di lievito per dolci.

Prepariamo insieme questo dolce strepitoso

Cominciamo la preparazione del nostro dolce prendendo le due uova che vanno montate insieme, aggiungendo poi anche lo zucchero e quando è composto avrà raddoppiato il suo volume aggiungiamo all’interno lo yogurt greco alla vaniglia. dopodiché, l’obiettivo è quello di ottenere un impasto molto denso ma comunque omogeneo e compatto al quale andremo ad aggiungere all’interno anche la farina poco alla volta per evitare la formazione di grumi. Utilizza delle fruste elettriche, così da essere certo di ottenere un impasto vellutato e cremoso.

Facciamo riposare per pochi minuti il nostro impasto; nel frattempo, prendiamo le pesche che vanno lavate per bene e tagliata tocchetti. Aggiungiamo le pesche all’interno dell’impasto, per poi trasparire il tutto all’interno di una teglia che abbia circa 22 cm di diametro, la quale deve essere precedentemente oleata e infarinata. Facciamo cucinare la nostra torta in forno preriscaldato a 180 gradi Per almeno 25 minuti. Una volta cotta, infine, aggiungiamo dello zucchero a velo per chi lo desidera e serviamo a colazione come primo passo della giornata e il risultato sarà davvero eccezionale… Tutti chiederanno subito il bis.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Non il solito dessert, con questa fonduta cioccolatosa all’arancia scaldo la serata, una calda cremosità da ricordare per le feste!

Stasera ma da ricordare anche per le feste di natale, scalda la serata con questa…

8 minuti ago
  • Dolci

A Natale questa non deve proprio mancare, la faccio come vuole la tradizione!

Mancano ancora diverse a Natale e sono già alle prese con i menù delle feste…

38 minuti ago
  • Dolci

Li hai mai preparati i mini panettoni a Natale? Gustosi, soffici e perfetti come segnaposto, la ricetta furba

Prova a preparare questi mini panettoncini a Natale perfetti a colazione, ma anche sfiziosi da…

1 ora ago
  • Dolci

Croccante alle mandorle, nocciole e pistacchi quest’anno lo regalo a tutti a Natale

Il croccante alle mandorle, nocciole e pistacchi è una novità, puoi regalarlo a Natale quest'anno…

2 ore ago
  • News

Basta mettere creme di ogni tipo sulle mani, prova con questo rimedio dei marinai… tornano lisce in un minuto e addio calli!

Molto spesso, la parte del nostro corpo che ha la peggio è proprio la pelle…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Hamburger di melanzane, ma io non ce la faccio più a sentire la puzza di carne, la svolta ogni giovedì sera

Hamburger di melanzane, ma io non ce la faccio più a sentire la puzza di…

3 ore ago