In estate una buona fetta di torta dopo cena ci vuole, con il segreto degli chef sarà perfetta, ecco la Torta di pesche veloce, per prepararla bastano 15 minuti.
La ricetta di oggi é pratica e velocissima, realizzeremo una magnifica Torta di pesche veloce, con il segreto degli chef sarà perfetta e sarà pronta in appena 15 minuti. Prepararla inoltre é un gioco da ragazzi e vi spieghiamo perché.
Molto bella e scenografica anche da portare in tavola, la praticità di questa bontà é pazzesca. L’impasto si prepara in pochissimi minuti ed é composta da ingredienti che probabilmente potete avere in casa, quindi é la soluzione perfetta anche per essere preparata per un occasione speciale improvvisa, farete davvero un figurone.
Composta da ingredienti genuini che faranno innamorare chiunque, proviamo a realizzarla insieme, seguendo le indicazioni di seguito riportate e il risultato sarà perfetto.
Leggi anche: Crostata sigillata alle pesche e granella di amaretti, altro che merendina, un vero e proprio dessert
Leggi anche: Budino di pesche e arance, 4 ingredienti per un dessert irresistibile e sorprendente
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 10 porzioni circa
300 g di farina 00
300 g di zucchero semolato
Burro 300 g
40 g di zucchero di canna
3 uova grandi
1 bustina di lievito per dolci
5 pesche mature
1/2 bacca di vaniglia
Zucchero a velo q.b
Per realizzare questa bontà, iniziate col lavare per bene le pesche se lo preferite lasciate la buccia, altrimenti sbucciatele e tagliatene 2 a pezzetti e il resto a fettine molto sottili. Sistemate quelle a cubetti su una teglia da forno rivestita di carta da forno e cospargetele di semi di bacca di vaniglia e zucchero di canna, cuocetele poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 170 gradi per 5/6 minuti.
Nel frattempo, versate in una ciotola capiente il burro, lavoratelo un pó con un frustino elettrico insieme allo zucchero e quando sarà ben amalgamato, incorporate le uova una per volta sempre continuando a mescolare, successivamente anche la farina setacciata e il lievito. Ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete le pesche ormai pronte e intiepidite, miscelando il tutto con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto. Sistemate l’impasto ottenuto, in uno stampo di circa 24 centimetri, rivestito da carta da forno, livellate la superficie e decorate con le pesche a fettine in verticale.
Cuocete la torta in forno preriscaldato in modalità ventilato a 170 gradi per 30 minuti, dopodiché sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo. Sistematela su un bel vassoio e spolveratela di zucchero a velo prima di servirla in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…