Torta di sfogliatine con crema chantilly, vi mostriamo come creare una torta con pochi e semplici ingredienti e in pochissimo tempo, iniziamo!
Se state cercando la ricetta di un dolce fresco che si prepari in poco tempo, allora la torta di sfogliatine con crema chantilly fa al caso vostro, croccanti sfogliatine farcite di crema Chantilly delicata e sublime, un dessert perfetto per le vostre cene estive per deliziare il palato dei vostri ospiti oppure da gustare in qualsiasi momento della giornata. Potete personalizzare la ricetta a vostro piacimento, aggiungendo al composto finale frutta fresca o gocce di cioccolata, oppure sostituire la chantilly con una crema pasticcera al cioccolato oppure crema al mascarpone, insomma ci sono mille modi per rendere questo dolce ancor più piacevole e squisito.
Ma non prendiamoci in chiacchiere, mettete il grembiule e realizziamo insieme questo dessert con la nostra ricetta sprint per avere un risultato davvero eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sfogliatine ripiene di fragole | una merenda golosa e irresistibile
Oppure: Sfogliatine fatte in casa | Buonissime e semplicissime da preparare
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 8 porzioni
Innanzitutto, per preparare questo dessert veloce e irresistibile, iniziate dalla crema chantilly.
In un pentolino fate riscaldare il latte assieme all’estratto di vaniglia.
Da parte, in una ciotola montate a mano o con le fruste elettriche i tuorli, lo zucchero e la fecola di patate, mescolate fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa a cui unirete un mestolo di latte che state riscaldano, continuate a miscelare per amalgamare gli ingredienti.
A questo punto, unite al latte il composto di uova che avete creato e lasciate addensare a fiamma dolce, mescolando continuamente fino a quando non otterrete la constistenza da voi desiderata.
Una volta pronta, trasferite la crema in una ciotola coperta con pellicola trasparente a contatto e mettete da parte a raffreddarsi.
Ora montate a neve ben ferma la panna, aiutandovi con le fruste elettriche, mescolate fino a quando non otterrete una consistenza vaporosa e compatta. Quando la crema sarà completamente raffreddata, unite la panna poco per volta con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, in questo modo otterrete una crema liscia e omogenea.
Ora che la vostra crema chantilly è pronta potete assemblare il dessert.
Prendete una pirofila e spalmate sul fondo uno strato di crema su cui appoggiare le sfogliatine, ricoprite con uno strato di crema chantilly livellate con una spatola e procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti. Dopo aver composto l’ultimo strato di crema, sbriciolate le sfogliatine in un mixer riducendole a briciole e cospargetele sull’intera superficie.
Riponete il dolce in frigo per 2 ore prima di servire. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…