Il dessert non può mancare dopo cena e facciamo in modo che sia perfetto per tutti ecco la Torta di soia al cocco, una delizia per il palato.
Il dessert non può mancare dopo cena, e noi vogliamo che sia perfetto per tutti. Ecco la Torta di soia al cocco, una delizia per il palato. Si tratta di una torta fatta con farina di soia, cocco, olio di cocco, sciroppo di agave, succo di limone e altri ingredienti. Tutto questo viene poi mescolato e infornato per ottenere una torta bella da vedere e deliziosa da assaggiare.
Preparare Torta di soia al cocco è un’ottima scelta perché non è solo buona, ma è anche una ricetta senza glutine, quindi è adatta a chi è celiaco. Inoltre, poiché la base è fatta con la farina di soia, la Torta di soia al cocco è anche ricca di proteine, quindi è una scelta ideale anche per vegetariani e vegani. Per variare la ricetta, è possibile sostituire alcuni degli ingredienti con altri. Ad esempio, si può usare la farina di mandorle o di riso invece della farina di soia e si possono anche aggiungere frutta secca o spezie come la cannella o il cardamomo.
Inoltre, la presenza di cocco conferisce alla torta un sapore dolce e una consistenza particolare, rendendola un’esplosione di sapori così buona da non riuscire a resistergli. Nonostante sia una ricetta vegana, senza glutine e ricca di proteine, la Torta di soia al cocco è anche una ricetta adatta a tutti! I bambini possono mangiarla facilmente e qualsiasi ospite può gustare questa delizia senza problemi. L’ideale è preparare la Torta di soia al cocco per una bella cena o una festa in famiglia o tra amici. Potete servirla con una salsa di frutta o come dessert dopo cena, accompagnata da una bella fetta di mango o di ananas.
Leggi anche: Torta formaggiosa allo zabaione e arancia, tutta la goduria di una cheesecake in una versione paradisiaca
Leggi anche:Torta tiramisù al pan di spagna il dessert più amato in una versione golosissima tutta da provare
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Ingredienti
250 g di farina di soia
50 g di cocco disidratato
2 uova
200 g di zucchero
Per prepararla iniziate dando la forma desiderata allo stampo da forno e ungere con il burro di soia. In una ciotola, sbattete le uova con lo zucchero e poi incorporate il latte di soia e il burro di soia fuso.
In un’altra ciotola, setacciate la farina, il cocco e il lievito per dolci e aggiungete anche un pizzico di sale. Versate gli ingredienti secchi nella ciotola con le uova e mescolate delicatamente.
Versate l’impasto ottenuto nello stampo precedentemente preparato e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-40 minuti. Quando la torta di soia al cocco sarà pronta, sfornate e lasciate raffreddare prima di servirla con una spolverata di zucchero a velo. La torta di soia al cocco è perfetta anche come merenda e siamo sicuri che tutti i vostri ospiti ne saranno entusiasti.
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…