Oggi vi presentiamo un dolcino di grande effetto scenico che potrete preparare in poche e semplicissime mosse. Stiamo parlando della Torta dolce ai fiocchi di avena con yogurt e frutta. Si tratta di un dolcetto sano e genuino perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto! Piace sia a grandi che piccini.
Questa pizza dolce è fatta con una base di fiocchi d’avena mescolati con il miele e cotta in forno che viene farcita con una crema di yogurt seguendo le indicazioni della ricetta. Il tutto viene abbellito con della frutta fresca a proprio piacere.
Con il mix di colori accesi e la sua base d’avena, questo dolcetto vi farà venire l’acquolina in bocca al solo vederlo. Al primo boccone sarete affascinati dal gusto croccante della base che lascerà ben presto il posto a quello delicato della crema di yogurt che si amalgama perfettamente con il gusto più brioso della frutta fresca.
Potete presentare questa prelibatezza ai bambini anche per una merendina sana che potrebbero accompagnare con un buon bicchiere di latte fresco oppure con un succo di frutta fatto in casa.
In altre parole, con pochissimo sforzo e pochi ingredienti, potrete preparare velocemente seguendo le indicazioni della ricetta un dolcino genuino e salutare con il quale potrete appagare la vista e il palato di grandi e piccini.
Se volete, potete ridurre i tempi della preparazione di questo dolce cuocendo la base di questo manicaretto in un forno a microonde con funzione Crisp per 8-9 minuti invece che nel forno come indicato nella ricetta.
Potrebbe piacerti anche: Peperoni ripieni di carne e mozzarella | Secondo semplice e ricco di sapore
Potrebbe piacerti anche: Polpette di carote e tonno | Secondo piatto leggero e nutriente
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
Schiacciate la polpa della banana, privata della sua buccia, in una ciotola fino a renderla una crema che mescolerete con i fiocchi d’avena. Trasferite il composto omogeneo in uno stampo di diametro 18 cm foderato di carta forno e infornate a 180° per 15 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Sandwich al tonno | Gustoso e che possiamo arricchire come vogliamo
Potrebbe piacerti anche: Crostata zucchine e patate con prosciutto e mozzarella | Facilissima
Trascorso il tempo necessario, sfornate la base e fatela raffreddare prima di farcirla con lo yogurt greco. Decorate la superficie con il miele e farcite con la frutta fresca e la granella di nocciola (facoltativa) a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…