Torta dolce con fiori di zucca, insolita e delicata che si prepara senza alcuna difficoltà, segui la nostra ricetta e la famiglia gradirà.
Un mix di sapori e profumi che rendono perfetta questo dolce. Siamo solite servire i fiori di zucca per preparazioni salate, ma questa torta ha un sapore a dir poco invitante.
Basta davvero poco per poterla preparare, segui passo passo la ricetta e prova a prepararla a casa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta cremosa alla ricotta e cioccolato | Delicata che si scioglie in bocca
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Meringhe fantasmini per Halloween | Quando cucinare è un divertimento
Ingredienti
- 2 uova
- 70 g zucchero
- 200 g farina 00
- g di fecola di patate
- 100 g fiori di zucca
- 30 g olio di semi
- 1 bustina lievito in polvere
- 50 g di granella di mandorle
- scorza grattugiata di un limone
- zucchero a velo q.b.
Torta dolce con fiori di zucca: preparazione
Per poter servire questa ricetta iniziate a lavare i fiori di zucca, asciugateli per bene ed eliminate il pistillo e il calice. Tagliate grossolanamente e tenete da parte.
In una ciotola ampia mettete le uova con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche energicamente, aggiungete la fecola, la farina e il lievito setacciati. Aggiungete a cucchiai, poi unite l’olio, le mandorle tritate, la buccia grattugiata del limone. Quando l’impasto sarà pronto unite i fiori di zucca.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta morbidissima alla panna e ricotta | Velocissima e delicata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torrone al cioccolato bianco e arachidi | dolce e gustoso
Mescolate con una spatola e poi trasferite in uno stampo oleato e fate cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, prima di spegnere fate sempre la prova stecchino. Sfornate se è cotta e fate raffreddare per bene e poi togliete dallo stampo. Solo quando si sarà raffreddata spolverate lo zucchero a velo.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.