Torta doppia cocco e cioccolato, doppia golosità e doppio piacere

La torta doppia cocco e cioccolato è un dolce golosissimo che mette tutti in pace con le proprie voglie di qualcosa di buono.

Dessert con cioccolato e crema di cocco
Torta doppia cocco e cioccolato

Mangiamo questo dolce a merenda o come dessert, non c’è un momento adatto per gustarlo, lo sono tutti. Il tocco finale? Avvolgiamola in una gustosa ganache.

ti piacerebbe anche:
ti piacerebbe anche:

Ingredienti

– 3 uova
– 400 gr zucchero
– 190 gr farina 00
– 45 gr cacao amaro
– 240 ml latte
– 210 gr burro
– 50 gr cioccolato fondente in scaglie
– 3 gr lievito per dolci
– 150 gr farina di cocco
– 3 gr sale
– 250 ml panna fresca
– 200 gr cioccolato fondente
– cocco grattugiato
ti piacerebbe anche:
ti piacerebbe anche:

Torta doppia cocco e cioccolato, doppia golosità e doppio piacere. Procedimento

Iniziamo a preparare la ganache al cioccolato lavorando lo zucchero con le uova e aggiungendo pian piano la farina e il cacao. Mescoliamo bene il tutto. Uniamo il latte e il burro fuso e continuiamo ad amalgamare.
Aggiungiamo,a desso, le scaglie di cioccolato e il lievito. Versiamo in uno stampo imburrato e inforniamo pr mezz’ora a 180°. Prepariamo adesso il cocco.
Mescoliamo la farina di cocco, zucchero e latte, burro e sale. Mescoliamo tutto e disponiamo il composto sulla base al cioccolato sfornata. Livelliamo e inforniamo a 200° per 10 minuti.

Scaldiamo la panna e sciogliamo il cioccolato mescolando e versiamolo sulla torta. Spolveriamo con farina di cocco se vogliamo. Riponiamo in frigo per 4 ore minimo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.