Vi proponiamo, oggi, una ricetta che ci viene direttamente dalla chef Natalia Cattelani. Una bontà per il palato, anche quello più esigente. Non ve ne lasceranno nemmeno una fetta. Prepariamo insieme la torta doppia sorpresa.
Golosissima e bella anche da vedersi. Con il suo ripieno di marmellata ed amaretti, la amerete subito, a prima vista. Ah, dimenticavamo: scoprite anche la sorpresa! Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Torta con la marmellata nascosta | Un dolce sorprendente e profumato
Leggi anche: Torta morbidella con marmellata | Per una merendina golosa e leggera
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Per farcire
Iniziamo a tritare le mandorle all’interno del mixer insieme a due cucchiai di farina. Aggiungiamo la farina ottenuta insieme alla restante farina 1. Mescoliamo.
Uniamo, poi, la farina ottenuta in una ciotola e aggiungiamo, insieme, anche il lievito, le uova, il burro, lo zucchero e la buccia di limone grattata e mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo.
Prendiamo una tortiera, imburriamola e infariniamola. Dividiamo l’impasto ottenuto in tre parti. Prendiamo una parte e stendiamola. Mettiamola come base nella tortiera.
Leggi anche: Torta soffice con marmellata di albicocche | Torta leggera per la colazione
Leggi anche: Torta magica alla marmellata | La torta perfetta per chi è di fretta
Aggiungiamo la confettura e sbricioliamo gli amaretti. Con le altre due parti di impasto rimanenti, creiamo delle palline. All’interno di ognuno di essa, mettiamo un’amarena sciroppata e appoggiamole sulla confettura non troppo distanziate fra loro.
Cuociamo per 45 minuti a 180°. Quando sarà cotta, facciamola freddare e spolveriamola con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…
Spalmata sulle bruschette o semplicemente per condire, questa crema al parmigiano super vellutata, renderà irresistibile…