La Torta espressa in tazza al caffè è strepitosa! Cotta e mangiata, è una ghiottoneria rigenerante e rinvigorente a cui nessuno sa dire di no.
La Torta espressa in tazza al caffè è eccezionale! Profumata e invitante, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino. Perfetta per iniziare una giornata con la giusta dose di energia, è fatta con pochi ingredienti ed è pronta in un solo minuto di cottura.
Tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima. L’importante è saper usare il forno a microonde.
La Torta espressa in tazza al caffè è fantastica! Si prepara senza sporcare niente ed è inebriante con il profumo inebriante.
Facile e velocissima da fare, nessuno sa dirgli di no! Vista la presenza della caffeina nel suo impasto, però, si sconsiglia la somministrazione di questo dolcetto ai minori di 12 anni.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: microonde, 1 minuto
Miscelate la farina con lo zucchero, il caffè solubile, il sale e il lievito in una ciotola e unite alla polvere unica l’olio e il caffè fatto con la moka.
Leggi anche: Pasta cacio e pepe e pomodorini, non manca nulla direi
Leggi anche: Crepes filanti in padella, pronte in 10 minuti: pranzo o cena scegli tu, sarà sempre un successo
Leggi anche: Panzerotti di patate modificati, al primo morso non sei più salvo
Mescolate con cura tutti fli ingredienti e trasferite metà dell’impasto uniforme realizzato in una tazza ben imburrata e unite metà dello streusel preparando impastando con le mani lo zucchero con la cannella, la farina e il burro. Nascondete il tutto con il restante impasto e ricoprite la superficie con il rimanente streusel. Cuocete nel forno a microonde a 800 W per 1 minuto. Trascorso il tempo occorrente, sforate il dolce e fatelo riposare per qualche istante prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…