Un finger food fresco e leggero, ottimo per il pranzo della domenica. Pronta in poche e semplici mosse, facile da cucinare anche per chi è alle prime armi ai fornelli. Prepariamo insieme la torta dell’estate con zucchine.
Facile, pronta in poco tempo e buona anche da portare come pranzo al mare. Perfetta anche per far mangiare le verdure ai più piccoli. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola.
Leggi anche: Torta salata facile con melanzane alla siciliana | Veloce e saporita
leggi anche: Torta salata di verdure con pasta sfoglia | Appetitosa e invitante
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
- 1 rotolo di Pasta sfoglia
- 150 g Pomodorini
- 2 Zucchine
- 1 ciuffo Basilico
- 100 g Scamorza
Torta dell’estate con zucchine: procedimento
Iniziamo con il lavare le zucchine e a spuntare le estremità. Tagliamole, poi, nel senso della lunghezza a fette sottili.
Prendiamo una padella e, senza alcun condimento di fondo, scottiamole leggermente. Poi mettiamole in una ciotola e condiamole con del sale, dell’olio e del pepe.
A parte, laviamo e tagliamo a metà i pomodorini, aggiungendoli poi in ciotola con le zucchine. Tagliamo la scamorza a pezzetti e laviamo il basilico. Aggiungiamo anche questi ultimi due ingredienti in ciotola e mescoliamo.
Prendiamo una tortiera e srotoliamo la pasta sfoglia pronta al suo interno. Con l’aiuto di una forchetta, bucherelliamola leggermente, poi versiamoci il condimento che abbiamo preparato prima al suo interno.
Leggi anche: Torta salata di patate e zucchine a strati | La cena che vi piacerà
leggi anche: Torta salata con porri e provola | Semplice e super veloce
Livelliamo bene e cuociamola, per 25 minuti, a 200°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.