Non avete idea su che dolce servire alla vostra famiglia? Noi abbiamo una ricetta semplice, che non vi porterà via molto tempo e sicuramente avrete tutti in dispensa e in frigo.
Questa torta rispetto alle altre è particolare, perchè l’aggiunta di un solo ingrediente farà la differenza. Siete curiosi sulla ricetta?
Una ricetta davvero facilissima da preparare, bastano pochissimi minuti e semplicissimi ingredienti. Dopo la preparazione la torta si conserva benissimo per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Torta facile e veloce al latte e senza burro
Scopri subito quali ingredienti occorrono per la preparazione di questo gustoso dessert.
Ingredienti
- 3 uova
- 170 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 30 ml di olio di semi
- un vasetto di yogurt alle pere
- 1 pera
- 180 ml di latte
- scorza grattugiata di un limone
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta dolce vi consigliamo di procedere in questo modo, mettete in una ciotola le uova, lo zucchero, lavorate con le fruste elettriche, il segreto per far montare bene il composto è utilizzare le uova a temperatura ambiente. Lavorate per qualche minuto unite la farina setacciata, il latte e l’olio di semi, lo yogurt.
Potrebbe interessarti anche: Dolce zucchero e panna senza cottura | Facilissimo e di grande effetto scenico | Fatto con soli 4 ingredienti
Nel frattempo che si amalgamano bene gli ingredienti, lavate la pera, sbucciate e grattugiatela, questo è l’ingrediente che rende particolare il dolce. Unite all’impasto, insieme alla scorza grattugiata di un limone ed infine il lievito in polvere per dolci. Non appena noterete che l’impasto ottenuto sia omogeneo, lo trasferite in uno stampo per torte oleato e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti circa. Prima di spegnere accertatevi che sia cotta basterà fare la prova stecchino.
Potrebbe interessarti anche:Impasto particolare e ripieno irresistibile, ecco i segreti per stupire grandi e piccini
Sfornate e fate raffreddare bene, togliete dallo stampo e adagiate su un piatto da portata e spolverate lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.