Preparo una torta di mele speciale, in questa l’impasto c’è m non c’è, si chiama proprio torta fantasma, 3 minuti e la metti in forno!
Sei pronta a scoprire un dolce che nasconde una bontà misteriosa? La torta di mele fantasma non è solo un semplice dessert, ma una vera delizia che conquisterà il tuo palato e stupirà chiunque la assaggi. Si tratta di una torta leggera, soffice, e ricca di sapore, perfetta per ogni occasione, con un impasto che in pratica c’è ma non c’è, tanto semplice da preparare, quanto irresistibile, che ti farà desiderare già un altro pezzo dopo il primo assaggio.
Questa torta è composta da soli 5 ingredienti: farina d’avena, yogurt greco cremoso, uova fresche, lievito per dolci e mele sbucciate, tutto qui, ma che risultato. La farina d’avena non solo da una consistenza leggera e saporita alla torta, ma è anche una scelta sana che rende questo dolce più nutriente e leggero. Lo yogurt greco invece, serve a dare cremosità e un gusto leggero, mentre le mele aggiungono dolcezza, senza bisogno di zucchero, così che ogni morso lo gusterai senza sensi di colpa.
Torta fantasma alle mele, 3 minuti e la metti in forno, l’impasto c’è ma non si vede
Insomma provarla sarà una vera rivelazione e ti chiederai come hai fatto a viver senza. E non è tutto, si perché devi sapere che questa favolosa torta fantasma, si fa solo in 10 minuti di tempo, e in 30 minuti di cottura in forno o in friggitrice ad aria, così potrai gustarla praticamente in pochissimi minuti. Inoltre, se vuoi dare un tocco in più, puoi spolverare la torta con un po’ di zucchero a velo al momento di servirla o puoi sostituirlo con l’eritritolo in polvere. Allora, che aspetti a mettere le mani in pasta? La tua merenda sarà un sogno di leggerezzae gusto, provare per credere. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti in forno o friggitrice ad aria
Ingredienti per la torta fantasma di mele
80 g di farina d’avena
150 g di yogurt greco
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
250 g di mele sbucciate a tocchetti
Come si prepara la torta di mele fantasma
Inizia già preriscaldando il forno o la friggitrice ad aria a 180 gradi e prepara una teglia passando un po’ di burro o rivestendola con carta da forno. In una ciotola capiente poi, inizia a preparare l’impasto invisibile, sbattendo le uova con lo yogurt greco usando una frusta o una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Cioccolato fondente, zucchero, uova: con la mia torta tenerina ho fatto proprio una bella figura ieri sera
Setaccia la farina d’avena e il lievito nel mix di yogurt e uova, mescolando delicatamente fino a che non ci siano grumi. Unisci i tocchetti di mele al composto e mescola ancira accuratamente per distribuirli uniformemente e versa l’impasto nello stampo preparato e livella la superficie con il dorso di un cucchiaio.
Leggi anche: Torta morbidissima alla vaniglia, la mangi tutti i giorni e ha meno di 200 kcal
Inforna per 30 minuti la torta fantasma finché la torta non è dorata e uno stuzzicadenti inserito al centro esce pulito. Terminata la cottura, lascia raffreddare la torta nella teglia per qualche minuto prima di rovesciarla su una grata e servila a fette, magari con un po’ di zucchero a velo sopra. Buon appetito!