Ecco la misteriosa ricetta che puoi mangiare senza sentirti in colpa, prepariamo la Torta finta crostata light, il mix perfetto di morbidezza e bontà che non ti aspetti.

Buono non significa che devi sentirti in colpa ingerendo un tripudio di calorie, con questa ricetta sicuramente soddisferai la tua voglia di dolce senza necessariamente eccedere con le calorie. Ecco la Torta finta crostata light, la misteriosa ricetta che è inspiegabilmente buonissima.

Torta finta crostata light
Torta finta crostata light

Se ti dicessi che questa torta contiene latte scremato, farina integrale purea di mele e altri ingredienti semplicissimi, ci credi che può anche essere super golosa? Non solo è buona, ma combina due ricette davvero amatissime da tutti, la torta di mele e la crostata con marmellata e mandorle. Andremo a realizzare anzichè la classica base friabile di pasta frolla una torta con purea di mele e farina integrale, dopo la cottura completeremo quando sarà ancora calda con un meraviglioso stato di mamellata e petali di mandorle, insomma un tripudio di bontà che vale la pena provare.

Ottima per iniziare o concludere la giornatam lasciati soorprendere con un mix davvero irresistibile come questo.

Oltre che buona è anche leggerissima e talmente facile da realizzare che sicuramente anche se sei inesperta in cucina il risultato non potrà che essere impeccabile. Quindi non serve perdersi in chiacchiere, segui la procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronta da gustare. Iniziamo subito.

Leggi anche: Torta di cioccolato e castagne: basta una fetta per tirarti su di morale
Leggi anche: Torta invisibile alle mele: si scioglie praticamente in bocca

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti per una torta di circa 30 cm

455 g di farina integrale
270 g di zucchero di canna
130 g di olio di semi
200 g di latte scremato
3 uova
3 mele
1 limone (di cui solo un po di buccia grattugiata)
130 g di marmellata di pesche, albicocca o altro
100 g di petali di mandorle
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione della Torta finta crostata light

Per realizzare questa ricetta bizzarra, golosa e sorprendentemente light, inizia col versare in una ciotola le uova con lo zucchero, unisci l’olio e la buccia grattugiata di un limone, con l’aiuto di un frullino elettrico inizia a montare il tutto. Aggiungi poi il latte, la farina setacciata, il lievito e un pizzico di sale, amalgama il tutto rendendolo omogeneo.

frullino
frullino

Lava e sbuccia le mele, dopodichè versale in un boccale e con un frullatore ad immersione riduci in purea. Aggiungi quest’ultima al composto e dai un’ultima mescolata con il frullino per renderlo omogeneo. Versa l’impasto in uno stampo foderato con carta da forno e livella la superficie poi cuocilo a 170 gradi per 30 minuti circa.

mele
mele

Trascorso il tempo indicato di cottura, sforna la tua magnifica torta e cospargi la superficie quando è ancora calda con la marmellata scelta, aggiungi una spolverata di petali di mandorle e lasciala raffreddare completamente prima di dividerla in porzioni e servirla in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

marmellata di albicocche
marmellata di albicocche