La torta con fiocchi di avena e noci è un dolce perfetto anche per la prima colazione. Leggero e facile da preparare, è super buono.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Al posto delle noci si possono mettere le mandorle, i pistacchi o la frutta secca che più ci piace. Se vogliamo possiamo mettere anche delle gocce di cioccolato o dei mirtilli essiccati.
E’ una torta perfetta per iniziare la giornata con una carica, ma senza appesantirci. Perfetta anche per la merenda dei bambini per mangiare qualcosa di più sano.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti ai fiocchi di avena | Veloci e gustosi
Leggi anche > Biscotti fiocchi di avena e limone | Per una colazione super
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per persone
- 250 gr di Farina 2
- 280 gr di Latte di mandorle
- 120 ml di Olio di semi
- 100 gr di Zucchero di canna
- 100 gr di Fiocchi di avena
- 60 gr di Mandorle
- 1 Uovo
- 16 gr di Lievito in polvere per dolci
Leggi anche > Pancake con banane e fiocchi di avena l Per una colazione dolce e veloce
Leggi anche > Biscotti Anzac con cocco e fiocchi d’avena | I dolci del soldato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta con fiocchi di avena e noci, preparazione
Per preparare questa ricetta si mettono in una terrina tutti gli ingredienti secchi quindi la farina, lo zucchero integrale, l’avena, il lievito e le mandorle tritate, ma non troppo.
Mescolare per bene e poi aggiungere anche gli altri ingredienti: uovo leggermente sbattuto, l’olio di semi ed il latte di mandorle o un altro latte vegetale a scelta, ma non zuccherato, altrimenti ridurre la dose di zucchero.
Mescolare per bene e poi versare il tutto in uno stampo rivestito con carta da forno e livellare il tutto per bene.
Cuocere per 50 minuti a 180°C in forno già caldo, una volta cotto lasciare raffreddare e poi tagliare in tanti quadratini e servire. Si conserva per 2-3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica.