La mia torta flash alle mele la faccio 5 minuti, non preparo nessun impasto, non uso neanche la ciotola e la frusta.
Hai poco tempo e non sai come prendere per la gola la tua famiglia? Prova questa torta flash, la prepari in 5 minuti, il tuo alleato sarà la pasta sfoglia!
Farciscila con le mele a pezzetti e marmellata, adoro anche aggiungere un pizzico di cannella e senti che bontà . Quando la tua famiglia desidera qualcosa di dolce ecco cosa devi preparare! Una torta un po’ croccante e sfogliata fuori con un ripieno morbidissimo che puoi diversificare ogni volta, la tua famiglia ti potrà solo ringraziare.
Torta flash alle mele ti serve la pasta sfoglia e le mele
Quando si parla di torta si pensa sempre al frullino, ciotole, bilance e utensili, ma in questo caso non ti servirà nulla di tutto ciò. Un dolce dal profumo avvolgente che rende unica e speciale la pausa pomeridiana o la colazione! Una torta così facile da preparare che sarà il tuo asso nella manica, non devi fare altro che allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
3 mele
latte per spennellare
cannella q.b. (facoltativo)
confettura alle mele q.b.
Procedimento della torta sfogliata alle mele
Per poter realizzare la torta sfogliata alle mele, laviamo le mele e sbucciamole, eliminiamo il torsolo e i semini, poi ridiciamo a dadini di ugual dimensione non devono essere troppo grandi.
Leggi anche: Ciambellone degli angeli lo preparava la nonna a colazione soffice bontà che si scioglie in bocca
Tiriamo dal frigo i due rotoli di pasta sfoglia e uno lo stendiamo su una leccarda da forno e spalmiamo la confettura senza arrivare ai bordi, aggiungiamo le mele e cannella, copriamo con l’altro rotolo e sigilliamo bene i bordi.
Poi facciamo delle incisione sulla superfice della pasta sfoglia, mettiamo subito in forno caldo e lasciamo cuocere a 180°C per circa 15-20 minuti. A cottura terminata spegniamo e serviamo la torta.
Buona Pausa o Colazione!