Veloce cottura in forno ma si gusta fredda per un piacevole buongiorno, prepariamo la Torta fondente con frutta candita e mandorle, golosa e cremosa perfetta da gustare con questo caldo.
La Torta fondente con frutta candita e mandorle è un delizioso dessrt dal mix fuori dal comune, semplice ma ricco di bontà e si prepara in pochissimi minuti, per poi essere cotto in forno e si gusta freddo in qualsiasi momento della giornata. Questa sfiziosa ricetta è ideale da preparare per un piacevole buongiorno, in quanto la sua freschezza e cremosità la rendono perfetta per iniziare la giornata con una nota golosa e con questo caldo, non potrà che essere piacevole. La particolarità di questa torta, sta nei suoi ingredienti poichè andremo ad utilizzare della fantastica frutta candita, che conferisce un tocco di dolcezza e un piacevole contrasto di consistenze insieme alle mandorle, che donano al dolce una nota croccante e un gusto ricco e aromatico.
Per variare questa ricetta in modo da renderla ancora più golosa, si può aggiungere della golosa salsa al cioccolato o una copertura di ganache di cioccolato bianco o la tua crema preferita. Se, invece la vuoi rendere più leggera, puoi sostituire lo zucchero con dolcificanti ed utilizzare farina integrale anziché la classica 00. Questa è una torta speciale poichè grazie all’aggiunta di cioccolato fondente si manterrà anche doo la cottura umida e quindi messa in frigo una volta sfornata e raffreddata a temperatura ambiente, la renderai incredibilmente fresca e piacevole al palato.
Questa è una ricetta ideale per tutti e la si può preparare in qualsiasi momento, ma è particolarmente indicata da gustare nelle giornate calde, quando si desidera qualcosa di fresco e goloso. Insomma questo mix di infinita dolcezza va assolutamente provato, per cui non aspettare oltre, prepara tutti gli ingredienti e realizziamola insieme quasta torta dalla golosità e cremosità incredibilmente piacevole.
Leggi anche: Torta fluffosa glassata al cioccolato, un tripudio di soffice golosità
Leggi anche: Torta light integrale con pere e mandorle, io la preparo spesso soprattutto in estate, i miei figli ne vanno matti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
200 g di cioccolato fondente
150 g di burro
150 g di zucchero
4 uova
100 g di farina
100 g di frutta candita mista (come arance, ciliegie, limoni)
50 g di mandorle tritate
1 bustina di lievito per dolci
Per preparare questa torta eccezionale, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia rotonda foderandola con carta da forno. Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro e quindi lascia intiepidire.
In una ciotola, mescola lo zucchero con le uova fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi la farina setacciata e il lievito al composto di uova e zucchero, mescolando delicatamente. Unisci il cioccolato fuso al composto e amalgama poi prosegui introducendo infine la frutta candita e le mandorle tritate, mescolando il tutto.
Versa l’impasto nella teglia e livella la superficie e cuoci in forno per circa 30-35 minuti, o fino a quando la torta risulterà leggermente dorata in superficie.Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente, dopodichè mettila in frigorifero prima di servirla in tavola con una copertura glassata a piacere. Buon appetito.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…