Oggi vi presentiamo un dolce fantastico e molto gustoso che potrete preparare senza l’uso della bilancia. Stiamo parlando della Torta foresta nera senza bilancia. Vi basterà un bicchiere di plastica da usare come dosatore e, in pochi minuti, realizzerete questo fantastico dolce a due strati ripieni di crema chantilly e amarene interamente ricoperto di panna montata. Ideale per una cena tra amici o in famiglia, è perfetta anche per le occasioni speciali.
Potrebbe piacerti anche: Coda di rospo con la pancetta | Gustoso piatto che unisce carne e pesce
Potrebbe piacerti anche: Risotto gamberetti e fagiolini al profumo di limone | Facile e raffinato
Dosi per: 12-15 fette
Realizzato in: 30 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Mescolate lo zucchero con la vanillina, le uova, il cacao, la farina. Incorporate l’olio e poi l’acqua. Aromatizzate con il kirsh (oppure il rum) e inglobate il lievito. Trasferite il composto omogeneo in uno stampo di diametro 22-24 cm, livellate la superficie e sbattete lo stampo sul tavolo per eliminare eventuali bollicine di aria nel composto. Infornate a 180° per 30-45 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Semifreddo croccante alle amarene | Dolcezza tutta primaverile
Potrebbe piacerti anche: Liquore fragola e limone | Perfetto da gustare in compagnia
Tagliate in tre dischi la torta cotta e raffreddata. Adagiate un disco su un piatto e bagnatelo con la bagna di latte e liquore. Farcite con la crema chantilly preparata montando a neve fermissima la panna con lo zucchero e la vaniglia. Decorate con delle amarene e un poco del loro sciroppo prima di nascondere il tutto con un altro disco di torta. Ripetete le stesse operazioni fino a esaurimento degli ingredienti. Ricoprite l’intera torta con la panna montata e decoratela con scaglie di cioccolato, ciuffetti di panna montata e amarene sciroppate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…