Il dessert tipico di questa stagione, la torta fragole e panna in bicchiere, semplicissima e delicata per una pausa super!
Le fragole sono facilmente reperibili in questa stagione, quindi non resta che preparare diversi dessert, oggi ti proponiamo la torta fragole e panna in bicchiere. Una valida alternativa al classico tiramisù o cheesecake.
Per poter servire questa ricetta si può preparare con della torta avanzata, anche del pan di Spagna, però si consiglia di comprarlo e così si ottimizzerà il tempo. In cucina basta pochissimo per poter deliziare i palati di tutti. Non resta che seguire passo passo la ricettasprint!
Torta fragole e panna in bicchiere: una vera goduria
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo squisito dessert, lo potrai preparare non solo con le fragole, ma anche con altri frutti come ciliegie, lamponi o more. Non resta che seguire passo passo la ricetta e così potrai prendere per la gola tutti.
Leggi anche:Semifreddo al cappuccino, pronto in pochissime mosse
Ingredienti
- 250 g di Pan di Spagna
- 500 g di fragole
- 500 ml di panna fresca
- un cucchiaio di zucchero
- il succo di metà limone biologico
- granella di nocciole q.b.
Procedimento
Per poter servire questo dolce a fine pasto, iniziamo a mettere in frigo la panna almeno un’ora prima della preparazione, poi laviamo le fragole, asciughiamole ed eliminiamo il picciolo. Tagliamo le fragole a dadini e mettiamo in una ciotola con zucchero e limone, il succo deve essere filtrato. Mescoliamo con un cucchiaio e poi passiamo alla preparazione del dessert.
Leggi anche:Torta alla Nutella: niente di più buono da preparare in pochissimo tempo
Prendiamo il Pan di Spagna, tagliamolo a dadini e poi passiamo alla panna, deve essere montata con le fruste elettriche e non appena sarà pronta, poi passare alla preparazione del dessert.
Leggi anche: Cremosità alla ricotta, il dolce al cucchiaio che non ti aspetti
Prediamo le coppe o bicchieri, adagiamo un po’ di Pan di Spagna, aggiungiamo la panna e le fragole, poi copriamo con altro dolce, la panna e fragole e non appena avrai terminato aggiungi delle nocciole. Servi subito il dessert!
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.