Prova torta alle fragole leggera, solo 130 Kcal!, così potrai gustarla senza alcun senso di colpa, vediamo insieme la ricetta sprint!
Ecco la torta perfetta da preparare a colazione, pochi ingredienti e semplicissimi step per un risultato da urlo. Adesso è tempo di fragole, quindi non possiamo che approfittarne e preparare della torte.
Questa di oggi è davvero speciale, andrà a ruba non appena la servirai a tavola, sarebbe perfetto prepararla per la propria famiglia o per eventuali ospiti, farai sicuramente colpo! La Una torta che in molti apprezzeranno soprattutto quelli che adorano le fragole. A differenza delle solite torte soffici e cremose, questa è un po’ più croccante del solito.
Non resta a questo punto che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Torta alle fragole super leggera: ecco la ricetta sprint da seguire
Oggi vogliamo proporti questo dolce, che si prepara con semplicissimi ingredienti. La torta alle fragole super leggera si prepara con semplici ingredienti, che hai sicuramente in dispensa o in frigo. Inoltre la torta si mantiene soffice, delicata e profumata se la conservi sotto una campana di vetro.
Leggi anche:Â Spianata abruzzese di Pasqua: anticipiamoci prima delle festivitÃ
Ingredienti per 6 persone
Per la pasta frolla light
- 400 g di farina 00
- 150 g di zucchero
- 150 g di olio extra vergine d’oliva
- 2 uova intere
- buccia grattugiata di un limone
- 250 g di fragole
- zucchero semolato per cospargere
Procedimento
Per poter preparare questa torta iniziamo dalla pasta frolla light, mettiamo in una ciotola ampia la farina con il lievito, l’olio, lo zucchero, la buccia grattugiata del limone, lavoriamo con le mani velocemente, fermiamoci non appena noteremo che l’impasto è sabbioso.
Uniamo man mano le uova un po’ sbattute e fino a ottenere grosse briciole
Leggi anche:Â Tortino al pistacchio: in questi casi la dieta va a farsi una bella passeggiata!
Foderiamo adesso lo stampo per torte e mettiamo la carta forno, versiamo parte dello stampo, facciamo aderire bene con le mani aggiungiamo le fragole e copriamo con il restante impasto, sbricioliamo un pochino. Distribuiamo un po’ di zucchero e lasciamo cuocere in forno caldo a 180 gradi per 25-30 minuti circa.
Leggi anche: Muffins profiteroles con un cuore cremoso: andranno a ruba in un attimo!
Trascorso il tempo, sformiamo e lasciamo raffreddare prima di servire. Una torta davvero squisita che andrà a ruba in un battibaleno!
Buon Appetito!