Ecco il segreto per rendere felice la tua giornata, prepara anche tu la deliziosa Torta frangipane alla pesca e non riuscirai più a rinunciarci.
La torta frangipane alla pesca è l’opzione perfetta per rendere la tua giornata ancora più deliziosa. Questa torta è caratterizzata da una base croccante e da uno strato morbido di crema alla mandorla, il tutto arricchito con gustose pesche fresche. Una vera e propria goduria per il palato, una fusione equilibrata di sapori e consistenze che riesce a rendere felice la tua giornata! Se poi vuoi rendere ancora più speciale la tua torta, puoi anche dare un tocco di vivacità in più aggiungendo delle gustose gocce di cioccolato fondente, oppure puoi combinare diversi tipi di frutta, così che ogni volta che la preparari avrà un sapore sempre diverso.
C’è anche un modo comunque gustoso per soddisfare la tua voglia di dolce senza sentirti in colpa se stai seguendo una dieta rigida, o tieni particolarmente alla tua forma fisica. Puoi ad esempio sostituire parte del burro nella base, con yogurt greco e puoi preparare la crema di mandorle, sostituendo lo zucchero con del dolcificante. Oppure, puoi rendere il dolce delizioso anche senza usare lo zucchero, sfruttando la dolcezza della frutta, scegliendo con quella più dolce da mescolare in modo perfetto.
Cosa aspetti allora? Che tu preferisca la versione che ti darò, o che preferisci renderla più leggera, prepariamo questa torta irresistibile insieme passo passo e sarà un successo. Inziamo subito!
Leggi anche: Torta carote e mandorle: mettici su del formaggio spalmabile e servi il dessert di fine pasto
Leggi anche: Torta all’ananas, occorrono solo 3 ingredienti per realizzare un dolce morbido, light e pronto in un attimo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
200 g di farina
100 g di burro freddo
70 g di zucchero
1 uovo
100 g di mandorle tritate
100 g di pesche mature, sbucciate e tagliate a fette
1 cucchiaino di lievito in polvere
Un pizzico di sale
Per preparare questa torta golosissima, inizia col versare in una ciotola grande la farina setacciata e il lievito. Aggiungi il burro freddo tagliato a pezzi e lavora l’impasto con la punta delle dita fino a ottenere un composto sabbioso. Aggiungi lo zucchero, le mandorle tritate, un pizzico di sale e mescola bene.
Aggiungi l’uovo e lavora l’impasto fino a formare una palla e avvolgila nella pellicola trasparente, quindi lasciala riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Prendi uno stampo per torte a cerniera e foderane la base con carta da forno, quindi prendi l’impasto dal frigorifero e stendilo con un mattarello su una superficie infarinata e adagialo sulla base dello stampo. Premi bene con le dita per fare aderire l’impasto.
Mescola le mandorle tritata con lo zucchero per preparare la crema e aggiungi l’uovo. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo e versala sulla base precedentemente preparata. Distribuisci le fette di pesca sulla base della torta, in modo uniforme e cuocila a 180 gradi per circa 40 minuti o finché la superficie non sarà dorata. Terminata la cottura sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di rimuoverla dallo stampo, dopodichè sarà pronta da gustare!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…