Torta+fredda+alla+vaniglia+con+gelo+di+anguria%2C+golosa+e+fresca+proprio+quel+che+ci+vuole+oggi%21
ricettasprint
/torta-fredda-alla-vaniglia-con-gelo-di-anguria-golosa-e-fresca-proprio-quel-che-ci-vuole-oggi/amp/
Dolci

Torta fredda alla vaniglia con gelo di anguria, golosa e fresca proprio quel che ci vuole oggi!

Se hai tanta voglia di un dessert fresco e diverso dal solito prova questa torta fredda alla vaniglia con gelo di anguria e vedrai che successone!

Non puoi resistere ad un dolce così morbido e criccante allo stesso tempo, una base di biscotto friabile e burrosa che racchiude una crema vanigliata strepitosa.

Torta fredda alla vaniglia con gelo di anguria ricettasprint

Ad ultimare il tutto c’è una copertura di gelo di anguria che da freschezza ad ogni assaggio, un vero trionfo di golosità.

Stupisci tutti con un dolce facile e di grande effetto scenico, porterai in tavola tutta la freschezza dell’estate da assaporare

Colore e bontà, ingredienti facili e pochissimi passaggi per quello che si classifica a tutti gli effetti come uno dei dolci più indicati da fare in estate. L’anguria infatti è uno dei frutti simbolo di questa stagione ed è forse tra i più dissetanti e golosi, ti assicuro che farai un figurone!

Potrebbe piacerti anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti

Ingredienti

300 g Biscotti secchi

180 g Burro
4 g gelatina in fogli
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
500 g Mascarpone
200 ml panna fresca liquida
80 gr zucchero a velo
per il gelo di anguria:
1 kg di anguria pulita
120 gr di zucchero semolato
80 gr di amido di mais

Preparazione della cheesecake vaniglia con gelo di anguria

Per realizzare questo dessert iniziate fondendo il burro, fatelo intiepidire, poi unitelo ai biscotti tritati finemente. Mescolate i due ingredienti formando un impasto omogeneo e Compattatelo sul fondo di uno stampo a cerniera foderato di carta da forno. Trasferite in frigorifero e dedicatevi alla crema.

Versate la panna ben fredda in una ciotola mettendone da parte mezza tazzina e montate con le fruste elettriche. Unite poi il mascarpone che avrete precedentemente ammorbidito con una forchetta, l’estratto di vaniglia e lo zucchero a velo.  Scaldate appena la panna messa da parte, scioglietevi la gelatina e fatela intiepidire, poi unitela alla crema e mescolate bene. Riprendete la base e farcitela con la crema ottenuta, livellate e mettete nuovamente in frigorifero.

A questo punto pulite bene l’anguria dai semi e tagliatela a pezzetti. Sgocciolatela e versatela in un mixer, azionate a più riprese fino ad ottenere un composto cremoso e liscio. Eventualmente setacciatelo per eliminare eventuali tracce di semi o polpa non frullati e versate tutto in un pentolino. Aggiungete lo zucchero e l’amido di mais setacciato insieme alla vanillina. Accendete a fuoco dolce e portate lentamente a bollore, cuocendo il composto per un quarto d’ora circa mescolando continuamente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Quando il composto sarà diventato denso e liscio spegnete e date una vigorosa mescolata per abbassare la temperatura. Fate raffreddare a temperatura ambiente, poi versate il tutto sulla cheesecake, livellate con delicatezza e trasferite ancora in frigorifero per almeno 4 ore prima di sformarla e servirla. Gustatela fresca e deliziosa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Anche quest’anno avanza il cioccolato delle uova di Pasqua, ed anche quest’anno puoi riciclarlo al top

In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…

13 minuti ago
  • News

Abbuffate compulsive, avvengono sempre alla stessa ora ed è colpa di questa malattia, chiama subito il medico

Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…

42 minuti ago
  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

1 ora ago
  • Primo piatto

A Pasqua niente lasagna, cannelloni e timballi di pasta, faccio la pasta gratinata con un mix top, ripuliranno anche la pirofila

Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…

2 ore ago
  • Dolci

Cioccolatini fit, finalmente puoi mangiarli senza sensi di colpa e non ingrassi

Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…

2 ore ago
  • News

Non trovavo lo schiacciapatate, per fortuna ho trovato dei metodi furbissimi per sostituirlo

Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…

3 ore ago