La Torta fredda al caffe sul letto croccante di biscotti è favolosa! Rinfrescante e gustosa è una vera ricarica di energia che si prepara in meno di un’ora.
La Torta fredda al caffe sul letto croccante di biscotti è fantastica! Fin dal primo cucchiaino, sentirete una ventata di golosa freschezza nella vostra bocca che coccolerà il vostro palato. Di grande effetto scenico, è il dolce estivo perfetto per una pausa golosa o come dessert di fine pasto.
Perfetto per essere gustata al termine del pranzo in famiglia di oggi e per una cena con amici, questa torta fredda si prepara in due soli semplicissimi passaggi e per questa ragioni tutti possono realizzarla: anche chi è alle prime armi nella pasticceria.
La Torta fredda al caffe sul letto croccante di biscotti è strepitosa! Facile e veloce da fare, va a ruba in un attimo. Vista la presenza del caffè, è sconsigliato farla mangiare ai minori di 14 anni.
Gustosa e invitante, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: 50 minuti
Sbriciolate i biscotti e impastateli con il burro fino ad avere un composto sabbioso con il quale fodererete la base di uno stampo di diametro 20-22 cm con il fondo foderato di carta forno. Livellatela la superficie e fatelo riposare in frigo per 20 minuti.
Leggi anche: Crema al caffè e cioccolato, incredibile dessert da fare subito
Leggi anche: Plumcake nuvola al limone e mascarpone, così morbido e goloso che si scioglie in bocca
Leggi anche: Pasta cremosa stracchino e salsiccia, un primo da sballo che farà felici tutti in tavola
Ne mentre, mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti prima di strizzarla con cura e scioglierla nel caffè. Mescolate lo zucchero con il mascarpone e unite la panna montata con la soluzione di caffè e gelatina. Trascorso il tempo necessario, versate la farcitura uniforma sulla base, livellate la superficie e fatela rassodare in freezer per minimo 20 minuti. Ricordate di tirare fuori il dolce 20 minuti prima di servirlo. Prima di portarlo in tavola, decoratelo con il caco in polvere, a scagliette e in chicchi di caffè.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…