La Torta fredda alla crema senza cottura è favolosa! Pronta in un lampo, è la ricarica goduriosa perfetta per affrontare anche il caldo più torrido
La Torta fredda alla crema senza cottura è fantastica! Facilissima e veloce da realizzare, è ideale per i bambini di ieri e di oggi e quel che è meglio è che tuti la possono preparare in un paio di facilissimi passaggi: anche chi non ha mai messo piede in cucina prima di adesso.
Stiamo parlado di uno dei dolcini più buoni che si possano mai preparare in così pochi minuti e che ti mette l’acquolina in bocca al solo vederlo, soprattutto in estate quando si è provati dal caldo. Perfetta per grandi e piccini, è semplicemente irresistibile.
La Torta fredda alla crema senza cottura è una favola! Genuina e salutare, è il dolcino che non puoi assolutamente perdere l’occasione di preparare appena puoi. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è fresca, golosa e light ed è quindi ideale anche per arrivare alla prova costume in perfetta forma. Che cosa si può dunque chiedere di più?
Prendete i biscotti secchi e con le mani spezzettateli dentro un mixer cucina. Adesso unite i gherigli di noce e poi azionate il mixer cucina e frullateli a più riprese fino ad avere una polvere uniforme che trasferirete in una grande ciotola. Unite la margarina e lavorate gli ingredienti con cura usando le dita delle mani. Usate l’impasto sabbioso ottenuto per foderare il fondo uno stampo apribile di diametro di 22 cm foderato di carta forno. Con un cucchiaio compattate e livellate la base e poi fatela riposare in frigo per i minuti necessari a farla rassodare.
Leggi anche: Finocchi e patate al forno: il segreto per averli morbidi e succosi dentro, una bontà unica che non si può descrivere
Leggi anche: Assaggia la carbonara in questa versione, è light, senza uova e soprattutto pronta subito
Nel frattempo, tirate furi dal frigo la panna light e rovesciatela in una seconda ciotola dove con una frusta la monterete a neve. Aggiungete lo yogurt greco e, sempre usando la frusta, continuate a lavorate gli ingredienti fino ad avere una crema che addolcirete con lo zucchero a velo. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori dal frigo la base e farcitela con uno strato di crema al formaggio. Livellate la superficie della torta e fatela riposare in frigo per il tempo necessario prima si servirla bella fredda.
Leggi anche: Pasta alla sorrentina al forno: con una crosticina croccante che farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…