La food blogger, cuoca e personaggio televisivo Natalia Cattelani ha deliziato i suoi follower con la ricetta di un dolce estivo davvero semplice e goloso. Stiamo parlando della Torta fredda senza cottura. Si tratta di una base realizzata con un impasto di biscotti frullati con il burro e fatti raffreddare in frigo farcita con due creme e impreziosita con frutta colorata tipica della stagione estiva.
Facilissima da realizzare, questo dolce è anche di grande effetto scenico e vi farà fare un figurone! Tutti, infatti, si innamoreranno di questa torta al primo sguardo e se ne ricorderanno per sempre dopo il primo morso quando sentiranno il delicato e gustoso sapore delle creme diffondersi nella loro bocca assieme al gusto sfizioso della base e il tutto sarà impreziosita dal sapore brioso della frutta estiva.
Questo è un dolce veramente fantastico: una sorta di mix tra una cheesecake e una torta Saint Honoré. Si prepara velocemente e non è necessario accendere il forno. Inoltre, è adatta a grandi e piccini e vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra fantasia. Cosa si può chiedere di più?
Potete servirla come dessert sfizioso e elegante di fine pasto per una cena in famiglia oppure per un pranzo con parenti e amici. In questo, la accompagnerete con un buon spumante, dolce o secco, a proprio piacere.
Ma la potete presentare anche come una merendina di metà pomeriggio occasionale originale e gustosa.
Potrebbe piacerti anche: Sorbetto al limone furbo | Velocissimo e pronto in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Insalata mista con pomodori secchi | Un pò particolare e dal sapore unico
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pronto in pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche minuto in freezer
Riducete i biscotti in una polvere sottile che mescolerete con il burro sciolto. Versate il composto omogeneo in uno stampo a cerniera di diametro 20 cm con il fondo foderato di carta forno. Pressate con cura il composto e fatelo riposare in freezer. Nel frattempo, mescolate il formaggio spalmabile con il mascarpone, lo zucchero a velo, la scorza dell’agrume e la panna montate per avere la crema bianca che raccoglierete in un sac à poche con beccuccio liscio.
Potrebbe piacerti anche: Tonno in crosta di pistacchi | Ricetta semplice e gustosa di Sonia Peronaci
Potrebbe piacerti anche: Mini cheesecake alla caprese | Piccole delizie facili da preparare
In un’altra sacca da pasticcere, sempre con punta liscia, raccogliete la crema al cioccolato realizzata mescolando il formaggio spalmabile con il mascarpone, lo zucchero a velo, il cioccolato fuso e la panna montata. Trascorso il tempo necessario, farcite la base con ciuffetti casuali delle due creme e abbellitela con della frutta estiva. Conservate il dolce in frigo fino al momento di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…