Gustoso e rinfrescante, questo dolce di grande effetto scenico vi farà fare una gran bella figura con parenti e amici. Ricordate di prestare attenzione ai dettagli, perché oltre che buona, questa delizia racconterà qualcosa del vostro carattere agli ospiti. Stiamo parlando della Torta fresca alla frutta.
Oggi vi presentiamo un dolce rinfrescante e goloso cha piace moltissimo a tutti: adulti e giovani. Stiamo parlando della Torta fresca alla frutta. Si tratta un dolce fresco davvero semplice da realizzare che permette di capre molto della vostra personalità in base a come deciderete di decorarlo: per esempio, spetterà a voi scegliere di fare i bordi della torta lisci a dimostrazione del vostro carattere semplice e ordinario oppure di fare un bordo zigrinato che è invece segnale di un carattere più raffinato e preciso.
Questo è un dolce perfetto da servire come dessert di fine pasto ma anche come merendina rinfrescante nelle calde e torride giornate estive. Potete farcire il ripieno di gelato con polpa di frutta a proprio piacere così come potete abbellire la sua superficie di yogurt con della frutta fresca a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Pancake soffici al cocco | profumati e pronti in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Bomboloni di patate farciti con provola e speck | finger food super buono
Dosi per: uno stampo di diametro di 24 cm
Realizzato in: diversi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 45 minuti a 170° + 2-3 minuti sul fornello
Tempo di riposo: qualche ora
Lavorate per una diecina di minuti in una planetaria con fruste il burro spezzettato e ammorbidito con lo zucchero. Unite al composto montato un uovo alla volta aspettando che il precedente sia stato assorbito dall’impasto prima di aggiungere il successivo. Aggiungete lo yogurt, il sale senza smettere di mescolare con le fruste. Profumate il tutto con la scorza grattugiata del limone e mischiate il composto con una spatola. Incorporate un poco alla volta le farine setacciate con il lievito e trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 24 cm, imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 175° per 50 minuti.
Trascorso il tempo necessario, tagliate in due dischi la torta allo yogurt, adagiate sulla base la farcitura al cocco e nascondete il tutto con la cappella del dolce che spalmerete interamente con della panna montata. Decorate i bordi della torta usando un coltello e spalmate la superficie del dolce con della coulis di fragole. Adagiate sulla superficie la decorazione di yogurt e frutta. Servite.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…