La Torta alla frutta è un dolce molto morbido formidabile che potrete realizzare in pochi minuti anche a casa.
La Torta alla frutta è buonissima. Perfetta per una merendina veloce e gustosa, è anche ottima per una colazione sprint che vi dia la giusta dolcezza ed energia per iniziare la giornata con il piede giusto. È perfetta per grandi e piccini. E allora, che cosa state aspettando a prepararla?
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” assieme all’amica e conduttrice Antonella Clerici durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Ciambella all’ananas“.
Stiamo parlando di uno di quei dolci che si preparano impastando in una sola ciotola tutti gli ingredienti e poi, alla fine, si trasferisce il composto nello stampo. È facilissima da realizzare: la cosa fondamentale, però, è rispettare l’ordine degli ingredienti che dovrete seguire per aggiungerli nella ciotola. Questo perché ognuno ha una sua funzione da adempiere. Per il resto, questo è un dolce che potete annotare sul vostro taccuino tra quelli golosi e semplici da preparare che però hanno anche un gran effetto scenico.
La Torta alla frutta è semplicemente favolosa. Morbida e delicata, vi si scioglierà in bocca fin dal primo assaggio. Potete guarnirla a proprio piacimento e trasformarla anche in un dolce di fine pasto estremamente favoloso. Io, però, preferisco presentarla per una merendina golosa sia ai bambini che alle amiche quando vengono a trovarmi a casa per una merendina delle 17.00 briosa e gustosa.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla chef Zia Cri durant0e la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucia “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 40 minuti
In una ciotola, con una frusta montate le uova con lo zucchero e unite a filo un emulsione di sciroppo miscelato con l’olio di semi. Aggiungete la scorza di limone, la farina di mandorle e, infine, la farina già mischiata con il lievito. Impastate tutti gli ingredienti fino ad avere una pastella omogenea. “Questa torta è- rivela conduttrice Antonella Clerici- meravigliosa”. Infatti, n on solo è buonissima ma il suo impasto di preara in poche e semplicissime mosse.
“L’unica cosa difficile- precisa la conduttrice Antonella Clerici- è mettere il caramello” come invece ha fatto la chef Zia Cri che l’ha introdotto come base nello stampo nella sua ricetta “Ciambella all’ananas“. Se invece omettete il caramello, in questo caso, vi basterà imburrare e infarinare lo stampo prima di inserire l’impasto del dolce, decorare la sua superficie con la frutta e infornarlo a 170 gradi per 40 minuti circa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…