La torta alla frutta mista e cioccolato è un connubio perfetto di ingredienti naturali e dolcezza. E’ una variante originale della classica torta alla frutta, ugualmente buona e velocissima da realizzare. Vediamo il procedimento per preparare questo dessert sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta alle pesche rovesciata
Ingredienti
200 gr di farina 00
100 gr zucchero
2 uova
Per realizzare la torta alla frutta mista al cioccolato, dovete innanzitutto tagliare a pezzettini la frutta dopo averla lavata e sbucciata. Mettetela in una ciotola e ponetela in frigorifero. In un recipiente capiente versate le uova e lo zucchero e montate fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Unite poi l’olio di semi a filo sempre mescolando e la farina setacciandola insieme insieme al lievito. Infine aggiungete anche la buccia grattugiata di limone ed amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Riprendete la frutta e versatela nell’impasto, mescolando sempre con la spatola. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 cm e versatevi il vostro impasto. Cuocete in forno ventilato a 180° per circa 30 minuti: fate la prova stecchino per verificare la cottura.
Quando sarà pronta, fate raffreddare completamente la torta prima di sformarla. Intanto fondete a bagnomaria il cioccolato fondente ed una volta completamente fuso, lasciatelo leggermente intiepidire e versatelo in una sac a poche: guarnite la torta con il cioccolato e servitela.
Potrebbe piacerti anche: torta ricotta e pere
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…