Organizza una merenda eccezionale in 20 minuti, ecco la Torta furba crema e ananas, la combo perfetta di ingredienti semplicissimi, una bontà ti ruberà pochissimi minuti.
La torta furba crema e ananas è uno dei dessert più gustosi e facili da preparare che ci sia. Un mix di morbidezza e cremosità davvero eccezionale. Una bontà ricca di nutrienti. Contiene una quantità importante di grassi, proteine, vitamine e minerali, quali vitamina A, vitamina C, ferro, calcio e magnesio. È una scelta sana, poiché fornisce anche fibre che aiutano a regolare il colesterolo.
Questa torta classica è ottima da servire in qualsiasi momento della giornata. È l’ideale per una merenda, una cena o un rinfresco. Si può servire a qualsiasi tipo di famiglia, è adatto sia ai grandi che ai piccini. Questa torta può essere anche un’opzione golosa e nutriente per le persone che seguono una dieta a base di frutta. Offre diversi benefici per la salute, tra cui una maggiore energia e un’immagine più sana delle calorie. Controvegnenze di questa ricetta sono i grassi saturi contenuti nella crema al burro,
La Torta furba crema e ananas è un dolce veloce e semplice che può essere preparato in meno di 20 minuti, ma dà l’impressione di essere stato lavorato a lungo. Grazie al connubio di sapori deciso ed accattivante, come il gusto ricco e deciso dell’ananas e il morbido strato di crema all’interno, questa torta diventerà una delizia da leccarsi i baffi. La sua texture soffice ed il suo sapore dolce e delicato renderanno questo dolce uno dei favoriti di tutti in occasione delle speciali merende. Grazie al ricco sapore dell’ananas e la dolcezza della crema all’interno, questo dolce diventerà subito un’attrazione della merenda. Prepara uno dei tuoi dessert preferiti senza perdere troppo tempo in cucina!
Leggi anche: Facciamo una super merenda? Ecco la Torta di datteri cocco e cannella e farai impazzire tutti
Leggi anche: Torta sbriciolata di pere e banana, mescola tutto e inforna bastano 10 minuti per un risultato favoloso
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
50 g di zucchero
160 g di burro
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
Preriscalda il forno a 180 gradi. Mescola la farina con lo zucchero in una ciotola. Aggiungi il burro fuso e mescola con un cucchiaio. Aggiungi le uova e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unisci la bustina di lievito per dolci e mescola lentamente fino a quando non otterrai un impasto compatto. Fai una ciotola con l’impasto ottenuto e distribuiscilo su una teglia da forno unta con un po’ di burro.
Prendi l’ananas e taglialo in pezzi. Distribuisci i pezzi dell’ananas sull’impasto. In un’altra ciotola, mescola il latte, la panna, lo zucchero e la crema pasticcera. Versa il composto sull’impasto e mescola in modo che sia ben distribuito. Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti. Lasciare riposare il dolce prima di servirlo. Buon appetito.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…