Organizza una merenda eccezionale in 20 minuti, ecco la Torta furba crema e ananas, la combo perfetta di ingredienti semplicissimi, una bontà ti ruberà pochissimi minuti.
La torta furba crema e ananas è uno dei dessert più gustosi e facili da preparare che ci sia. Un mix di morbidezza e cremosità davvero eccezionale. Una bontà ricca di nutrienti. Contiene una quantità importante di grassi, proteine, vitamine e minerali, quali vitamina A, vitamina C, ferro, calcio e magnesio. È una scelta sana, poiché fornisce anche fibre che aiutano a regolare il colesterolo.
Questa torta classica è ottima da servire in qualsiasi momento della giornata. È l’ideale per una merenda, una cena o un rinfresco. Si può servire a qualsiasi tipo di famiglia, è adatto sia ai grandi che ai piccini. Questa torta può essere anche un’opzione golosa e nutriente per le persone che seguono una dieta a base di frutta. Offre diversi benefici per la salute, tra cui una maggiore energia e un’immagine più sana delle calorie. Controvegnenze di questa ricetta sono i grassi saturi contenuti nella crema al burro,
La Torta furba crema e ananas è un dolce veloce e semplice che può essere preparato in meno di 20 minuti, ma dà l’impressione di essere stato lavorato a lungo. Grazie al connubio di sapori deciso ed accattivante, come il gusto ricco e deciso dell’ananas e il morbido strato di crema all’interno, questa torta diventerà una delizia da leccarsi i baffi. La sua texture soffice ed il suo sapore dolce e delicato renderanno questo dolce uno dei favoriti di tutti in occasione delle speciali merende. Grazie al ricco sapore dell’ananas e la dolcezza della crema all’interno, questo dolce diventerà subito un’attrazione della merenda. Prepara uno dei tuoi dessert preferiti senza perdere troppo tempo in cucina!
Leggi anche: Facciamo una super merenda? Ecco la Torta di datteri cocco e cannella e farai impazzire tutti
Leggi anche: Torta sbriciolata di pere e banana, mescola tutto e inforna bastano 10 minuti per un risultato favoloso
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
50 g di zucchero
160 g di burro
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
3 ananas sciroppate in scatola
150 g di latte
150 g di panna fresca
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiai di crema pasticcera
Preriscalda il forno a 180 gradi. Mescola la farina con lo zucchero in una ciotola. Aggiungi il burro fuso e mescola con un cucchiaio. Aggiungi le uova e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unisci la bustina di lievito per dolci e mescola lentamente fino a quando non otterrai un impasto compatto. Fai una ciotola con l’impasto ottenuto e distribuiscilo su una teglia da forno unta con un po’ di burro.
Prendi l’ananas e taglialo in pezzi. Distribuisci i pezzi dell’ananas sull’impasto. In un’altra ciotola, mescola il latte, la panna, lo zucchero e la crema pasticcera. Versa il composto sull’impasto e mescola in modo che sia ben distribuito. Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti. Lasciare riposare il dolce prima di servirlo. Buon appetito.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…