La torta furba di biscotti e cioccolato è un dessert fresco e goloso che richiede pochissimo tempo. Ideale per una merenda estiva, per concludere un pasto in dolcezza: non serve cuocerlo e questo lo rende ancora più gradito! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta semifreddo Oreo con fragole, veloce e senza cottura!
Ingredienti
300 gr di frollini
200 ml di latte
250 gr di cioccolato fondente
Menta q.b.
400 ml di salsa caramello (clicca qui per la ricetta completa)
Preparazione della torta furba
Per realizzare questo dolce, iniziate realizzato la salsa al caramello per la farcitura. Seguite la nostra ricetta sprint e lasciatela riposare in frigorifero. Potete anche prepararla anticipatamente: abbiate però l’accortezza di tirarla fuori una decina di minuti prima di utilizzarla.
Fatto ciò, prendete uno stampo e foderatelo con la carta da forno. Intingete velocemente i frollini nel latte freddo e realizzate la base. Stendete uno strato di salsa al caramello e procedete così fino a terminare con uno strato di biscotti. Richiudete con la carta e ponete in frigorifero per un’oretta.
Trascorso il tempo necessario, fondete il cioccolato a bagnomaria e distribuitene uno strato uniforma sulla superficie. Ponete nuovamente in frigorifero per un quarto d’ora e servite, con qualche fogliolina di menta per dare colore e profumo!
Potrebbe piacerti anche: Torta biscotto, un dolce fragrante pronto in 20 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.