Ti svelo come preparare un dolce dell’ultimo minuto e non ti servirà la farine e né tanto meno lo zucchero. Ti svelo un segreto: non serviranno nemmeno il burro e le uova.
Negli anni ho imparato ad affinare le mie qualità in cucina, considerando il fatto che ho sempre poco tempo per cucina… o per meglio dire, non ho a mia disposizione il tempo che vorrei per realizzare ricette magari più complesse.
LEGGI ANCHE -> Vuoi una cena super risparmiosa, fai il pollo al forno con le patate, ma come ti dico io, farai un figurone
Inoltre, sono un’inguaribile golosa motivo per cui ogni occasione è quella perfetta per realizzare un buon dolcino. Quello che vi sto proponendo adesso, poi, è davvero semplicissimo se teniamo conto del fatto che non serviranno farina, uova, burro, zucchero, latte e tanti altri ingredienti.
Torta furba di solo cioccolato: ecco la ricetta bomba
Il dolce che sto per proporvi va bene in qualunque occasione, lo puoi servire dopo cena ai tuoi commensali, ma può diventare una colazione perfetta e una merenda leggerissima per i tuoi bambini. Nel caso in cui tu stia seguendo una dieta, poi, è più che perfetta perché contiene meno di 80 calorie a fetta. La ricetta di questo dolce prevede solo questi ingredienti:
500 grammi di mele,
300 grammi di cioccolato da fondere.
Questo dolce può essere arricchito con le scaglie di mandorla, e vi assicuro che diventerà ancor più goloso di quanto non lo sia già. In questo caso specifico la scelta dipende da voi, perché la ricetta è già così perfetta così.
LEGGI ANCHE -> È il momento delle frittelle di San Martino vanno mangiate calde e dolci, ti si sciolgono in bocca al primo morso
Realizziamo una torta furba di sole mele e con poche calorie
La realizzazione di questa ricetta è davvero molto semplice e non vi servirà nessun elettrodomestico, se non il forno durante la fase di cottura. Prendiamo, quindi, le nostre mele, laviamole per bene e togliamo la buccia e tagliamo a spicchi o tocchetti non è troppo grande. Trasferiamo la mela in una ciotola e schiacciamo il tutto con una forchetta fino a ottenere una purea abbastanza cremosa.
Dopodiché, possiamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria o in microonde per poi miscelare il tutto insieme e versiamo l’impasto in una teglia rotonda con diametro da 15 centimetri circa. La nostra torta dovrà cucinare in forno a 180 gradi per massimo 35 minuti, lasciamola raffreddare leggermente e serviamola in un piatto con una forchetta, vi assicuro che ogni boccone vi porterà a settimo cielo e sparirà in men che non si dica per quanto sia buona.
LEGGI ANCHE -> Rosy Chin scoperta al Grande Fratello: scoperto il suo più intimo segreto, adesso non può più nascondersi