Voglia di dolce ma non vuoi esagerate con le calorie? Ecco una torta super golosa ma più leggera per non sentirti in colpa, ecco la Torta furba panna e limone, ti sbalordirá ecco perché.
Oggi ricetta strepitosa, se sei golosa ma sei a dieta e vuoi stare attenta alle calorie, ecco cosa puoi preparare, prova la Torta furba panna e limone, un mix di freschezza e bontà che soprattutto la sera dopo una lunga giornata si desidera e ti garantiamo che pa puoi mangiare tranquillamente senza sentirti in colpa ecco perché.
L’impasto non contiene burro,uova e latte e lievito, solo farina, un pó di olio vegetale e un pizzico di bicarbonato e limone a volontà. La copertura è il ripieno sono semplicemente composti da panna mescolata a succo è scorza grattugiata di limone e un tocco di miele, tutto qui, ma l’insieme è magnifico devi assolutamente provarlo. C’è inoltre qualcosa che farà si che il limone si possa sentire ancora di più e lo scoprirai nella procedura.
Cosa aspetti allora? La ricetta super golosa e light aspetta te. Prendi nota degli ingredienti segui la procedura e in men che non si dica sarà pronta da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Torta alla camomilla niente di meglio dopo una giornata fuori casa
Leggi anche: Torta senza lievito per tutti quelli che non sono sempre pronti in cucina
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35/40 minuti circa
Ingredienti per circa 10 porzioni
530 g di farina 00
550 ml di acqua
150 g di olio di semi
300 g di zucchero di canna
8 g di bicarbonato
Una bustina di vanillina
2 cucchiaini di aceto di mele
120 g di panna light
Per la copertura
350 g di panna light da montare
50 g di miele
20 g di succo di limone
1 limone di cui la scorza grattugiata
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola zucchero e olio mescola con un frullino ed integra man mano farina, bicarbonato e vanillina. Aggiungi l’aceto e infine l’acqua poca per volta.
Ottenuto un impasto liscio ed omogeneo integra la panna, mescola per uniformare il tutto. Prepara poi uno stampo a cerniera foderato con carta da forno, versa il preparato e livella la superficie. Cuoci la torta in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 35/40 minuti. Ricava dal uno o due limoni 20 ml di succo filtrato, versalo in una ciotola insieme a miele e la scorza grattugiata di 1 limone.
A parte monta la panna ben ferma, aggiungi limone e miele e continua a mescolare fino a rendere omogeneo il composto.Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare ls torta, poi taglia a metà farcisci e ricopri con la panna al limone e sarà poi pronta da servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…