Vuoi preparare un dessert davvero sorprendente? Ecco la Torta furba senza forno, bastano 10 minuti e ti lascerà a bocca aperta.
Se pensi che per realizzare una torta serve per forza il forno ti sbagli, perchè questa è anche più golosa e la prepari con pochissimi ingredienti, ecco la Torta furba senza forno, 10 minuti per un dessert davvero sorprendente a cui non resiste nessuno.
Andremo a realizzare due strati di biscotti sbriciolati arricchiti con gocce di cioccolato e frutti di bosco, ingredienti presenti anche nella crema al mascarpone, insomma una deliziosa ricetta sprint furbissima che devi assolutamente provare.
Di seguito troverai tutti gli ingredienti che servono per realizzare questa specialità, segui la procedura passo passo e in en che non si dica otterrai un risultato strabiliante a prova di chef.
Leggi anche: Torta mele e prugne senza uova: un mix di sapori e profumi unici, ti innamorerai al primo morso
Leggi anche: La torta al latte più soffice che c’è, pochi muniti ed è subito pronta
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di riposo: 2 ore
Ingredienti per circa 12 porzioni
700 g di biscotti secchi al cacao
300 g di burro
100 g di gocce di cioccolato
100 g di frutti di bosco
Per la crema
500 g di mascarpone
250 g di panna per dolci
200 g di zucchero
100 g di gocce di cioccolato fondente
100 g di frutti di bosco
Per realizzare questa favolosa ricetta sprint, inizia col fondere il burro e lascialo raffreddare. A parte trita finemente biscotti insieme ai frutti di bosco, versa il preparato in una ciotola, aggiungi le gocce di cioccolato e il burro fuso freddo, mescola fino ad ottenere un composto sabbioso. Forma una base con metà del preparato pressando per bene in uno stampo a cerniera foderato con carta da forno.
Intanto in un’altra ciotola, versa il mascarpone e con un frullino inizia a montare per ammorbidirlo, aggiungendo man mano la panna liquida e lo zucchero. Trita i frutti di bosco ed elimina il succo in eccesso, aggiungili alla crema insieme alle gocce di cioccolato,mescola e versa sulla base precedentemenete preparata lasciando liberi i bordi.
Ricopri delicatamente il tutto con l’impasto restante e riponi la torta in frigo per almeno 2 ore prima di gustarla. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…