Chi è che nelle sue fantasie avrebbe pensato di poter fare con le sue mani una buona torta gelato fatta in casa, magari semplice, e magari alla Nutella? Questa ricetta è perfetta per questa occasione!
Questa Torta gelato alla Nutella è quanto di più buono e semplice si possa preparare, magari per una cena tra amici, per far contenti i bimbi o per qualche occasione speciale.
Un dessert semplicissimo da realizzare, a base di biscotti sbriciolati con uno strato di gelato fatto in casa con pochi passaggi alla Nutella. Infine, un velo di Nutella come copertura, che potrai accompagnare con ciò che più ti piace: panna, frutta fresca, golosi biscotti… chi più ne ha più ne metta! Una bontà facile da preparare, senza gelatiera, senza un lungo procedimento ma di gran riuscita!
Potrebbe piacerti anche:Â Torta di fichi e nocciole | Ricetta semplicissima dal sapore elegante
Potrebbe piacerti anche:Â Torta golosa carote, zucca e cioccolato | Ricetta autunnale e semplice
Torta gelato alla Nutella fatta in casa
- Difficoltà : media
- Cottura: Senza cottura
- Preparazione: 60 min
- Per: 12 persone
Ingredienti
Per la base:
- 170 g di pan di stelle o biscotti al cacao
- 50 ml di latte
- Per la copertura:
- 200 g di Nutella
- 170 g di latte condensato
- 250 ml di panna
Per decorare:
- Nutella q.b.
- decorazioni a piacere
PROCEDIMENTO per preparare la torta gelato alla Nutella
Frullare i pan di stelle fino a ridurli in polvere e aggiungete il latte.
Mescolare finché non si siano amalgamati e trasferite il tutto in uno stampo a cerniera di 24cm di diametro, rivestito di carta da forno. Pressate bene il composto fino a coprire tutta la base e lasciate riposare la base in congelatore
Lavorate la Nutella assieme al latte condensato. Ora unite la panna che avrete montato con le fruste elettriche, incorporandola con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto.
Trasferite il composto nello stampo. Ricoprire poi con la pellicola trasparente e mettete in congelatore per almeno 4-5 ore.
Prima di servire, decorate il tutto con la Nutella e copertura a vostra scelta (frutta, scaglie di cioccolato, golosi biscottini, granella di nocciole…), ed ecco a voi la Torta gelato alla Nutella!
Si conserva per più di una settimana ben chiusa in freezer.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Torta cremosa al limone e mascarpone | Una golosità semplice!
Potrebbe piacerti anche:Â Torta semplice cioccolato e arancia | Ricetta dal profumo intenso