Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione 3.0 la fai con quello che hai in frigo a casa!

Oggi ho voglia di stupirti con solo 3 ingredienti! Ebbene si, prepareremo una magnifica torta giapponese che farà girare la testa a chiunque! È leggera, soffice e ha un sapore che irresistibile nonostante la semplicità. Fidati che ti sembrerà pazzesco come con solo 3 ingredienti, potrai ottenere una torta così golosa e soffice!

Torta giapponese 3.0
Torta giapponese 3.0

Questa torta infatti, è un vero e proprio mix di dolcezza, realizzata con solo uova fresche, cremoso philadelphia e dell’irresistibile cioccolato bianco. Ogni morso è una combinazione perfetta tra morbidezza e gusto, un dolce che non ha nulla da invidiare a quelli delle pasticcerie più rinomate. Per una merenda con le amiche o come dessert per una cena speciale, fidati che non c’è niente di meglio, anzi sarà un successo assicurato!

Torta giapponese 3 ingredienti: tutto ciò che basta per un momento di incredibile golosità!

Insomma, se hai voglia di stupire i tuoi cari con un dolce da sogno, non perdere tempo, procurati gli ingredienti e segui questi semplici passaggi. E ricorda, la chiave per una riuscita perfetta è non avere fretta, lasciati guidare dalla dolcezza di questa torta e divertiti a prepararla con me. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi, 20-25 minuti a 170 gradi e 20 minuti in forno spento chiuso

Ingredienti per la torta giapponese con 3 ingredienti

Stampo da 22 cm

8 uova da separare
350 g di Philadelphia
350 g di cioccolato bianco

Come si prepara la Torta giapponese 3.0

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi in modalità ventilato e prepara uno stampo da 22 cm foderandolo con carta da forno e sistemandolo all’interno di un recipiente profondo più grande. Inizia poi a preparare l’impasto, sciogliendo in un pentolino il cioccolato bianco a fuoco molto basso, mescolando di tanto in tanto per evitare che si bruci.

Leggi anche: Troppe calorie nella torta di mele della nonna? Falla così, solo albumi e senza zucchero è leggerissima!

Una volta sciolto, togli dal fuoco il cioccolato e lascialo raffreddare leggermente. In una ciotola grande quindi, unisci il philadelphia con il cioccolato bianco fuso, mescolando bene fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. In un’altra ciotola poi, separa i tuorli dagli albumi. Aggiungi i tuorli al composto di philadelphia e cioccolato, mescolando bene per amalgamare il tutto e monta gli albumi a neve fermissima.

Leggi anche: Torta umida arance e yogurt, sembra una cheesecake ma è morbidissima, un morso e si scioglie in bocca, non ti fermi più!

Con delicatezza, incorpora gli albumi montati al composto di philadelphia e cioccolato, facendo movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Una volta che hai amalgamato bene gli ingredienti, versa il composto nello stampo preparato e nel recipiente sottostante versa dell’acqua bollente, riempiendolo per metà. Inforna la torta nel forno preriscaldato e cuoci a 180 gradi per 20 minuti. Poi, abbassa la temperatura a 170 gradi e lascia cuocere per altri 20-25 minuti. Infine, spegni il forno, chiudi lo sportello e lascia la torta all’interno per 20 minuti. Una volta sfornata, lascia raffreddare completamente la torta nello stampo. Capovolgila poi delicatamente su un piatto da portata e preparati a gustarla, fidati che sarà amore al primo assaggio. Buon appetito!