Torta+giapponese+ai+tre+ingredienti
ricettasprint
/torta-giapponese-ai-tre-ingredienti/amp/
Dolci

Torta giapponese ai tre ingredienti

torta giapponese ricettasprint

Mai sentito parlare della torta giapponese ai tre ingredienti? Se è così, farete una scoperta incredibile, perché in pochi minuti è pronto un dolce sorprendente

La torta giapponese ai tre ingredienti è veramente sorprendente. Perché alle volte basta davvero poco per portare a tavola un dolce soffice, spumoso, buonissimo molto semplice da preparare e anche da cuocere.
Il mix tra il cioccolato bianco e il formaggio spalmabile lo renderà accattivante senza essere pesante. Ecco perché questo dolce è ideale per la prima colazione ma anche da servire durante una merenda con le amiche e per dei bambini. Semplicità non significa poco gusto. Ma piuttosto con una spesa relativa e con poco tempo a disposizione per la ricetta, riuscirete a fare un figurone.

Potrebbe piacerti anche: Basler leckerli morbidi e veloci biscotti svizzeri

Torta giapponese ai tre ingredienti, senza burro e grassi

Uova, formaggio, cioccolato e il trucco è fatto. Non dovete cuocere nulla prima, se non fare sciogliere il cioccolato. Se volete risparmiare tempo, passatelo nel microonde invece che a bagnomaria, il risultato sarà lo stesso.

Ingredienti:

3 uova intere
120 g cioccolato bianco
120 g di Philadephia

Preparazione:

Aprite le uova separando i tuorli dagli albumi e poi foderate il fondo della vostra tortiera con della carta forno. Imburrate il fondo della tortiera (da 18-20 centimetri) con il burro morbido e poi spennellate anche la carta forno, oltre alle parti della tortiera.

Con un altro foglio di carta forno rivestite le pareti e allo stesso modo spennellate con il burro (che non andrà nella ricetta).
Quindi passate a sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco. Tenete la fiamma sempre bassa, in modo che l’acqua non arrivi mai a bollore. Quando il cioccolato si è sciolto, aggiungete la Philadelphia, o un altro formaggio morbido spalmabile e con un cucchiaio di legno o una spatola amalgamate ottenendo una bella crema.

Formaggio spalmabile

Solo a quel punto unite i tre rossi d’uovo, uno alla volta. Quando il primo è amalgamato, inserite il secondo e così via.
Poi con l’aiuto di una frusta elettrica montate a neve ben ferma gli albumi. Inseriteli nella ciotola con il composto a base di cioccolato, formaggio e tuorli: un cucchiaio per volta, facendo un movimento dal basso verso l’altro per non farlo smontare. Alla fine dovrà risultare un composto fluido e potrete versarlo nello stampo.
Rivestite la tortiera con della carta stagnola, adagiatela sulla placca del forno e sulla base della placca mettete dell’acqua, perché servirà anche la cottura a vapore.

Fate partire la torta sulla griglia centrale del forno a 170° per 15 minuti, poi scendete a 160° per altri 15 minuti e infine tenete la torta nel forno spento ancora per un quarto d’ora.
Lasciatelo raffreddare e solo quando è veramente freddo estraetelo dalla tortiera mettendolo sul piatto di servizio, ricordandovi di togliere la carta forno da sotto. Il risultato finale sarà morbidissimo, vellutato. Basterà poi spolverizzarlo di zucchero a velo, oppure servirlo con della marmellata ai frutti di bosco o della frutta di stagione.

torta giapponese ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Sochniki dolcetti alla ricotta | Facilissimi di origine ucraina

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Sonia

Published by
Sonia

Recent Posts

  • Dolci

Torta spumosa all’arancia fatta di albumi montati, ti innamorerai anche tu di questa nuvola golosa e leggerissima!

Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…

27 minuti ago
  • News

Botulino nelle zuppe, cosa ti consiglia il Ministero della Salute per evitare il pericolo

La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…

58 minuti ago
  • Dolci

Questa si che è una merenda con i fiocchi, fai il pieno di energia dopo ogni cucchiaino

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…

1 ora ago
  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

2 ore ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

3 ore ago