Più alta e soffice se la prepari così e sicuramente non percepisci l’odore delle uova, realizza la Torta giapponese philadelphia e lime, una profumata goduria per il palato.
La Torta Giapponese philadelphia e lime è un trend di dolci che ha recentemente conquistato l’attenzione di foodie in tutto il mondo. La sua morbidezza, altezza non sono mai passati inosservati e oggi la realizzeremo ancora più alta e soffice se la si prepara con questi trucchetti. In più l’aggiunta irresistibile del limone sarà una goduria per il palato che cancellerà l’odore intenso delle uova che sono l’ingrediente proncipale di questa ricetta. Proprio grazie alla sua morbidezza, questa deliziosa torta è diventata molto popolare tra tantissime torte sul web. Ma cos’è esattamente questa Torta Giapponese philadelphia e lime? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La procedura di questa torta è molto particolare, è composta da pochi ingredienti, cioccolato bianco, formaggio tipo philadelphia e uova, in questo caso però l’aggiunta del lime la renderà ancora più speciale ed irresistibile. Facile nella preparazione, questa torta ha un ingrediente base che é il segreto di tanta bontà, le uova, in particolare gli albumi, questi ultimi infatti dovranno essere ben montati e garantiranno quel risultato finale che quasi si scioglie in bocca, una vera nuvola di bontà insomma che devi assolutamente provare. Un mix di ingredienti questi che rendono questa torta semplice nella preparazione, economica e tutto sommato leggera poichè zuccheri oltre al cioccolato bianco sicuramente calorico, ma non ce ne sono. Una nuvola irresistibile di sapori semplici e genuini che la rendono anche nutriente e ricca per i bambii insomma è l’ideale.
Cosa ne dici allora di provarla? Tutto sta nel seguire i vari passaggi, ti garantiamo che è così semplice che anche se sei poco esperta in cucina, non troverai alcuna difficltà. Quindi non ti resta che seguire passo passo le indicazioni e iniziamo subito.
Leggi anche: Torta tiramisù: stavolta la metti al forno, troppo buona! Non aspettare, provala subito!
Leggi anche: Crostata al limone: oggi il dessert sconvolgerà tutti! Servila fredda: farai un figurone!
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 45 minuti
Ingredienti
4 uova
180 g di cioccolato bianco
130 g di Philadelphia
1 lime di cui la scorza grattugiata e il succo filtrato
Scorza grattugiata di limone
Per realizzare questa bontà, per prima cosa separa i tuorli dagli albumi in 2 ciotole diverse. Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria e nel frattempo monta gli albumi a neve fermissima. Incorpora la philadelphia e il succo di lime filtarto più la scorza grattugiata ai tuorli e monta per bene con un frullino.
Aggiungi al preparato il cioccolato bianco fuso raffreddato e mescola per bene. Infine aggiungi gli albumi montati poco alla volta amalgamando bene dal basso verso l’alto per evitare di smontarli. Rivesti uno stampo rotondo con carta da forno imburrata e versaci dentro il composto, avvolgi la base dello stampo con la carta stagnola e posizionalo al centro di una teglia da forno, quindi aggiungi un po’ d’acqua sul fondo.
Cuoci in forno preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti, poi abbassa la temperatura a 160 gradi e cuoci per altri 15 minuti, dopodiché spegni e lascia riposare all’interno di quest’ultimo, prima di togliere la torta dallo stampo e di servirla fai raffreddare e servila con una spolverata di zucchero a velo se è di gradimento. Buon appetito.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…