La Torta gluten free, ricotta e arancia è una favola! Morbidissima e subito pronta perché senza lievito, è il dolce imperdibile che piace a tutti.
La Torta gluten free, ricotta e arancia è fantastica! Morbida e delicata, è talmente invitante e profumata che è praticamente impossibile per chiunque resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta anche solo per assaggiarla. Cremosa e delicata, fin al primo assaggio conquista anche il palato più esigente dei bambini.
Priva di glutine, è un dolce particolarmente morbido perfetto per le prossime giornate primaverili. Ideale per chi vuole stare a dieta senza rinunciare al gusto, non potete assolutamente perdervi l’occasione di mangiarne un pezzo.
Torta gluten free, ricotta e arancia ecco come si fa
La Torta gluten free, ricotta e arancia è fantastica! Rinfrescante e goduriosa, è la ricarica giusta per quei momenti di grande stress oppure quando non ci vedi più dalla fame.
Ricco di vitamina C, rimane leggero e al contempo ti da la giusta carica di energia senza aumentare il colesterolo cattivo e di coccole per ripartire subito alla grande. Il consiglio, perciò, è sempre lo stesso: fatene sempre un poco in più perché sicuramente ve ne chiederanno il bis, se non il tris e avrete sempre la sensazione che questo dolce non basti mai.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- una frusta
- uno stampo di diametro 24 cm
- carta forno
- Ingredienti
- 150 g di uova bio
- 80 g di maizena
- il succo di 2 arance bionde bio
- 1,2 kg di ricotta ben asciutta
- scorza di 1 arancia bionda bio
- 250 g di zucchero di canna
- scagliette di cioccolato bianco q.b.
- zucchero a velo aromatizzato all’arancia q.b. (facoltativo)
Torta gluten free, ricotta e arancia, procedimento
Mescolate la ricotta con le uova e unite la scorza grattugiata e il succo degli agrumi. Aggiungete lo zucchero e procedete incorporando la maizena e le scagliette di cioccolato. Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo di diametro 24 cm foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate a 180° per 45 minuti.
Leggi anche: Pizza di pane con spinaci e mozzarella: smaltisci così il pane avanzato!
Leggi anche: Polpettine di pollo con salsa al pesto, mai mangiate polpettine così sfiziose
Leggi anche: Pasta al ragù bianco di carciofi, il condimento perfetto per un piatto di stagione
Trascorso il tempo necessario, fatela raffreddare nella teglia e poi sformatela e fatela raffreddare su un bel vassoio. Profumatela con dello zucchero aromatizzato all’arancia (facoltativo) e servitela.