Torta con gocce di cioccolato e yogurt, soffice e morbida che si prepara senza alcuna difficoltà e con semplici ingredienti, ecco la ricetta.
Il dessert perfetto per la colazione della domenica così da poter iniziare la mattinata con una carica in più. Oltre alle gocce di cioccolato e yogurt quello che rende particolare la torta è l’aggiunta della purea di una banana. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta senza cottura alla crema di caffè | Gustosa e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Poke cake vaniglia e vellutata di ciliegie | gustosa ricetta inglese
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- 200 g di zucchero
- 250 g di farina
- 250 g yogurt greco
- 100 ml olio di semi
- una bustina lievito in polvere per dolci
- 1 banana
- 2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente
Torta con gocce di cioccolato: preparazione
Per questo dolce morbido e delicato, iniziate a riscaldare il forno a 180°. Sbucciate la banana e schiacciate con una forchetta.
In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e lavorate con una frusta elettrica per pochi minuti, fino a quando l’impasto sarà omogeneo. Aggiungete la farina e il lievito setacciati alterante con lo yogurt greco, lavorate sempre con le fruste e unite a filo l’olio di semi e fermatevi quando il composto sarà omogeneo.
Unite la banana e le gocce di cioccolato fondente, incorporate bene e versate l’impasto in uno stampo per torte oleato e fate cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti. Sfornate, ma solo dopo aver fatto la prova stecchino.
Se uscirà asciutto allora spegnete e tenete ancora nel forno il dolce e poi sfornate e togliete dallo stampo quando sarà tiepido. Mettete su un piatto da portata e spolverate lo zucchero a velo e servite.
Potete conservare la torta sotto una campana di vetro per alcuni giorni.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.