Se volete aspettarvi qualcosa di inaspettato, provate questa ottima torta golosa di carote, zucca e cioccolato! Un tripudio di sapori che fanno pensare all’autunno, dalla zucca all’aroma dell’arancia che nasconderà nel suo impasto, e non finisce qui! In un’armonia tutta da… mangiare!
Cosa dire di questa torta, se sono che sia bellissima, profumatissima e davvero unica nel suo genere? L’autunno non sarà più lo stesso con questa torta a farci compagnia, magari con una bella tazza calda di tè, o sotto le coperte nelle giornate più fredde. Insomma, chi più ne ha più ne metta, bisogna solo assaggiarla!
E’ generalmente poco comune utilizzare verdure per fare dolci, anche se tutti conosciamo la classica torta di carote. Questa unisce un classico con un ingredienti più inedito: la zucca, che si sposerà benissimo con tutti i profumi golosi di questa torta: scopriamoli insieme! Vi piacerà senz’altro!
Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato con 3 ingredienti | Ricetta semplice e buonissima
Potrebbe piacerti anche: Torta di fichi e nocciole | Ricetta semplicissima dal sapore elegante
Tagliate a pezzi la zucca e tritate fine le carote lavate, facendole cuocere nel latte, in un tegame coperto per circa 20 minuti.
Schiacciatele con la forchetta quando si sarà ammorbidita, lasciandole asciugare bene su fuoco basso; poi lasciar stiepidire.
Tritate a parte le mandorle con gli amaretti e mescolateli insieme alla fecola, il cacao e il lievito; sbattete poi lo zucchero insieme ai tuorli e alla margarina ammorbidita, unendo la zucca e le carote già preparate, il succo di un’arancia ed infine gli altri ingredienti miscelati.
Montare a neve gli albumi e incorporateli all’impasto.
Versate poi nella teglia cosparsa di burro e spolverizzata con il pane grattugiato. Mettete in forno a 170° per un’ora circa. Servitela spolverizzata di zucchero a velo
Buona Torta, da Ricetta Sprint!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle light di mele e ricotta | Ricetta dolce con poche calorie
Potrebbe piacerti anche: Torta semplice cioccolato e arancia | Ricetta dal profumo intenso
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…