Ti sembra impossibile riuscire a preparare una torta in 10 minuti? Assolumante no! Ti faccio vedere come la devi preparare, e allora si che scoprirai una ricetta geniale.
Ti sembra impossibile riuscire a preparare una torta in soli 10 minuti? Assolutamente no! Oggi ti mostrerò una ricetta geniale per una torta deliziosa e veloce da preparare. La base sarà una morbida pasta biscotto arricchita con una cremosa chantilly all’arancia, dolcissime albicocche sciroppate e una spolverata di zucchero a velo per la decorazione finale. Perché è così buona? Grazie alla freschezza dell’arancia che si sposa perfettamente con la dolcezza delle albicocche, creando un mix di sapori irresistibile. Inoltre, la consistenza morbida della chantilly creerà un piacevole contrasto con la morbidezza della base di pasta biscotto, rendendo ogni morso una vera e propria goduria.
Vorresti rendere questa torta ancora più speciale? Puoi aggiungere altri ingredienti diversi per renderla ancora più gustosa ed originale. Ad esempio, puoi arricchire la crema con delle gocce di cioccolato fondente, oppure puoi aggiungere una spolverata di cannella sulla torta per un tocco speziato ancora più gustoso! Vedrai che sarà così golosa che nessuno le resisterà e poi per l’estate è davvero perfetta.
Insomma, devi assolutamente realizzare questa goduriosa ricetta sprint. Una delizia che vale la pena provare proprio perchè non solo è buona, ma è così veloce che potrai tranquillamente prepararla anche se hai poco tempo a disposizione. Oltre alla praticità e alla velocità poi, questa è anche una di quelle torte che si può personalizzare facilmente secondo i tuoi gusti sostituendo gli ingredienti con quelli che preferisci ottenendo così la tua torta preferita da gustare ogni volta che vuoi dalla colazione al dopocena. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e realizziamola insieme passo passo. Iniziamo subito!
Leggi anche: Tortine di mandorle e cannella con crema al cioccolato e frutta fresca, un morso e te ne innamori
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 8-10 minuti circa
Ingredienti per la pasta biscotto
4 uova
150 g di zucchero
La buccia grattugiata di 2 arance
150 g di farina 00
1 pizzico di sale
Ingredienti per la copertura
250 ml di panna fresca
50 g di zucchero a velo
Scorza di un’arancia grattugiata
200 g di albicocche sciroppate
Zucchero a velo per decorare
Per realizzare questa golosa tortina, inizia dalla base. Preriscalda il forno a 180 gradi e fodera una teglia rettangolare con carta da forno. Prendi una ciotola grande e rompi le uova all’interno, aggiungi lo zucchero e monta il composto con le fruste elettriche finché non diventa spumoso e di un colore chiaro. Aggiungi la buccia grattugiata delle arance al composto di uova e zucchero, mescola delicatamente con una spatola. Aggiungi poi la farina setacciata nella ciotola, insieme ad un pizzico di sale. Mescola delicatamente dal basso verso l’alto fino a quando gli ingredienti saranno ben incorporati e non ci saranno grumi.
Versa l’impasto ottenuto nella teglia precedentemente preparata, distribuendolo in modo uniforme e cuoci la pasta biscotto nel forno preriscaldato, per circa 8-10 minuti, finché la pasta biscotto non sarà dorata e asciutta al tatto. Terminata la cottura, sforna la pasta biscotto e lasciala raffreddare completamente sulla teglia coperta con pellicola trasparente a contatto. Prepara intanto la crema chantilly montando la panna fresca con lo zucchero a velo e la scorza d’arancia grattugiata fino a ottenere una consistenza cremosa. Taglia le albicocche sciroppate a fette o a tocchetti e tienile da parte.
Stendi tutta la crema, sulla base di pasta biscotto e spalma uniformemente la crema chantilly sulla sua superficie. Sistema le fette di albicocche sulla crema chantilly e spolvera la torta con dello zucchero a velo e mettila in frigorifero per almeno un’ora prima di servire. Buon appetito!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…