Merenda senza ripianti fatta di 4 ingredienti e pronta in 5 minuti, senti tutto il sapore delle mandorle ma la mangi senza sensi di colpa: con la Torta senza farina e zucchero alle mandorle, ti godi un dessert light da sogno!
Sei stanca di dover rinunciare ai dolci per mantenerti in forma? Vorresti poter gustare un dessert gustoso senza sensi di colpa? Allora questa Torta senza farina e zucchero che si fa in 5 minuti con tutto il sapore delle mandorle, è la soluzione ideale per te! Con soli 4 ingredienti, potrai preparare una merenda leggera e deliziosa che ti farà dimenticare i tradizionali dolci pieni di calorie e zuccheri.
Cosa rende questa torta così speciale e buona? La farina di mandorle, uno degli ingredienti principali, donerà alla torta un sapore ricco e avvolgente, mentre le uova daranno la giusta consistenza e morbidezza. Il dolcificante a scelta, come l’eritritolo, permetterà di ottenere un dolce che conserva tutto il suo gusto senza appesantire la bilancia. Se vuoi poi, puoi decorare la tua torta con petali di mandorle per un tocco di graziose e croccante in più. Per rendere la tua merenda ancora più speciale, potresti aggiungere all’impasto della cannella o della scorza di limone grattugiata, per un aroma unico e avvolgente. In alternativa, potresti arricchire la torta con delle gocce di cioccolato fondente per una nota extra di golosità .
Torta di mandorle senza farina e zucchero
Non ti resta che lasciare libero sfogo alla tua fantasia e personalizza la tua torta in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze! Fidati che questa torta, è la risposta alle tue voglie di dolce senza sensi di colpa. Con soli 4 ingredienti e una preparazione veloce, potrai goderti un dessert leggero e gustoso che conquisterà il tuo palato. Allaccia il grembiule e prepariamola subiro insieme!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti della torta alle mandorle
300 g di farina di mandorle
5 uova
120 g di dolcificante a scelta (es. eritritolo)
Petali di mandorle per decorare
Come si prepara la torta di mandorle senza zucchero e farina
In una ciotola capiente, sbatti le uova con il dolcificante fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Aggiungi la farina di mandorle setacciata e mescola delicatamente con una spatola, fino a incorporare tutti gli ingredienti.
Versa il composto in uno stampo da torta rivestito di carta forno e livella la superficie con una spatola. Decora la superficie della torta con i petali di mandorle, premendoli leggermente per farli aderire. Inforna in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti, o fino a quando la torta risulterà dorata in superficie e soda al tatto.
Leggi anche:Â Voglia di torta? Ti salvo con un pacco di biscotti ed un po’ di latte: non scherzo, vedi che ti faccio mangiare
Sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di servirla. Potrai gustarla da sola o accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia o una crema al cioccolato renendola decisamente più ricca e golosa ma ovviamente più calorica. Mentre con la marmellata resti nel limite delle calorie soprattutto se scegli quella senza zucchero. Buon appetito!