La torta in bottiglia in 5 minuti, è la miglior ricetta che tu possa fare in un lampo, non occorrono ciotole, sbattitori, fruste, niente, niente di tutto questo, solo una bottiglia di plastica da 2 litri, perché dovrà essere capiente abbastanza per far amalgamare bene tutti gli ingredienti
La torta in bottiglia non sporca, non unge, non schizza e non fatichi, metti tutto all’interno con un imbuto e via il gioco è fatto, hai presente quando hai quella voglia improvvisa di un dolce, ma poi ci ripensi perché non vuoi mettere nulla in giro e non vuoi la cucina in disordine, con questa ricetta hai chiuso con le pulizie post torta.
Utilizzi una sola bottiglia, la usi, la sporchi, e la butti, si una sciacquata per togliere qualche residuo di impasto e poi dritta nel secchio della plastica.
Adesso ti dico la lista della spesa, ma probabilmente già hai tutto in casa, solo ingredienti semplici come vedrai
250 g di farina
220 g di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
una bustina di vanillina
un pizzico di sale
200 ml di latte
200 ml di olio di semi di girasole
La prima cosa da fare e procurarsi una bottiglia di plastica da 2 litri, va bene quella della coca cola, lavatela per bene e lasciatela asciugare, non perdete il tappo mi raccomando!
Prendete un imbuto bello capiente, cominciamo il procedimento della nostra torta, iniziamo dalle uova con lo zucchero e fatele scendere nella bottiglia attraverso l’imbuto vi consiglio di far passare prima lo zucchero, così le uova poi scenderanno bene.
Tappate la bottiglia e sbattete energicamente, rimettete su un piano la bottiglia e sempre attraverso l’imbuto unite il latte che avrete unito precedentemente al sale, al lievito e alla vanillina, aggiungete l’olio e infine unite la farina setacciata, fatela passare sempre attraverso l’imbuto, chiudete il tappo e sempre energicamente sbattete tutto il composto.
Imburrate e infarinate la tortiera rovesciate il composto e infornate a forno preriscaldato a 180C per 35 minuti.
Leggi anche questa ricetta:Torta al bicchiere: butta pure la bilancia, la merenda sarà TOP!
Una volta trascorso il tempo di cottura, non aprite subito il forno, aspettate altri 5 minuti e poi procedete all’apertura, togliete la torta dalla tortiera, disponetela su un piatto da portata e a vostro piacimento cospargetela di zucchero a velo.
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…
La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non…