La Torta in padella al cioccolato è un dolce delicato, gustoso e senza burro. Si prepara in pochi minuti senza dover ricorrere all’uso del forno. Cuocerete questa torta, infatti, sul fornello in una padella unta con il burro.
Potrebbe piacerti anche: Salmone con salsa alle erbe | Facilissimo e raffinato
Potrebbe piacerti anche: Casarecce con ricotta e olive nere | Cremose e delicate
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti. In padella.
Sbattete le uova in una ciotola e montatele con le fruste elettriche per i minuti necessari ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il latte e l’olio di semi, Mescolate con cura il tutto per avere una soluzione uniforme. Incorporate il cacao amaro, il lievito e la farina. Mischiate gli ingredienti con le fruste per avere un impasto uniforme che lascerete riposare per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Penne al pomodoro ricotta e piselli | Pronte in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Risotto al parmigiano | 5 ingredienti per un primo saporito e veloce
Nel frattempo, prendete una padella con diametro di 24 cm e imburratela con cura. Trasferite il composto creato nella padella e cuocete il tutto a tappo coperto e fiamma moderata per 20 minuti circa. Trascorso questo lasso di tempo, verificate l’avvenuta cottura del dolce usando il trucco dello stecchino: infilate uno stecchino nella torta. Se quando lo tirerete fuori dal dolce sarà asciutto, significa che la cottura è andata a buon fine. In caso contrario, continuate a cuocere il dolce per qualche altro minuto. Trasferite la torta cotta su un bel piatto e lasciatela riposare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, spolverate il dolce con dello zucchero a velo a proprio piacimento. Ecco, la torta è pronta. Tagliate il dolce a fette e servite la torta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non la puoi chiamare parmigiana di melanzane, ma lasagne di parmigiana, c'è un ingrediente che…
Ecco come gestire le scottature da barbecue, non c'è bisogno di andare in panico, cosa…
Un ultimo sforzo prima di Pasqua, punta su questa insalata di lenticchie vai sul sicuro,…
Cannelloni al salmone: non sapevo cosa cucinare oggi ma quel salmone surgelato mi ha salvato…
In queste settimane sono stata davvero molto impegnata nella preparazione di numerose pietanze da servire…
La necessità di implementare la presenza di vitamina D nell'organismo può essere ovviata con una…