Torta in tazza alla Nutella in 5 minuti, ogni volta che arriva il raptus nutelloso hai la soluzione subito in mano, ops, in tazza!
Raptus di qualcosa di buono è base, ma quando quel “qualcosa di buono” è la Nutella, beh, lì non si passa oltre. A chi non piace la Nutella alzi la mano, e immagino che tutte la mani siano segretamente nascoste dietro la schiena.

A parte gli scherzi, questa è una ricetta che va a soddisfare sicuramente il famoso raptus nutelloso, come l’ho amato definire io, perchè si prepara in soli 5 minuti (cottura compresa) e si realizza direttamente in tazza. Abbiamo spesso sentito parlare di torta in tazza, di Mug in tazza e così via, ma questa, ragazzi miei, è una svolta epocale.
Torta in tazza alla Nutella
La torta in tazza si prepara direttamente in tazza, appunto, e lì si mette direttamente la Nutella. Andiamo a vedere le giuste quantità sennò combiniamo un macello.
Ingredienti
- 1 cucchiaio di nutella
- 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 2 cucchiai di farina
- 1 di zucchero
- 1 uovo
Torta in tazza alla nutella in 5 minuti, ogni volta che arriva il raptus nutelloso hai la soluzione subito in mano. Procedimento
Allora, rimbocchiamoci le maniche e dedichiamo i prossimi 5 minuti a questa delizia. Prendiamo una tazza e dentro iniziamo a mettere dentro la Nutella e l’uovo e mescolate insieme. Uniformiamo bene i due ingredienti, poi prendiamo un passino e setacciamo le polveri. Iniziamo dalla farina, setacciamola direttamente in tazza e procediamo anche con il lievito per dolci e con il cacao.
Come fare la torta in tazza alla Nutella
Una volta aggiunti tutti gli ingredienti, zucchero compreso, mescoliamo bene il tutto con una frusta o con un cucchiaio e amalgamiamo bene il tutto affinché non si formino i grumi. Mescoliamo bene e mettiamo la tazza direttamente nel microonde a 750W per 90 secondi. Non mettete il composto in una tazza troppo piccoli altrimenti potrebbe fuoriuscire. Eccola qui la nostra torta in tazza alla Nutella. Che delizia!
leggi anche:Una crema spalmabile che non è la nutella, la faccio con solo 2 ingredienti la chiamo crema kinder bueno