Proviamo la torta integrale alle fragole una fetta tira l’altra, non avrai nessun senso di colpa, è leggera! Ecco la ricetta sprint!
Le fragole ormai sono protagoniste di tanti dessert, le possiamo ancora trovare fresche, quindi conviene approfittarne. Oggi ti proponiamo una versione diversa, integrale, leggera, gustosa e senza nessun sensi di colpa. Questo è il periodo dell’anno dove si fanno i conti con la prova costume.
Quindi conviene preparare questa versione light, dal sapore rustico e una consistenza morbidissima, ideale da gustare a colazione e iniziare la giornata con una carica in più. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione.
Torta integrale alle fragole: una vera bontà
La preparazione si questa torta è semplice, ideale da gustare a colazione con la propria famiglia oppure a metà mattinata quando abbiam voglia di qualcosa che appaghi la voglia di dolce, ma senza troppe calorie. Questa è la ricetta giusta per te! La torta si mantiene fresca e soffice per diversi giorni, basta metterla sotto una campana di vetro! Scopri la ricetta e mettiti all’opera!
Leggi anche: Torta al rabarbaro: dal sapore avvolgente per una colazione che non teme rivali
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero di canna
- 150 g di farina integrale
- 50 g di fecola di patate
- 80 ml di olio di semi
- un vasetto di yogurt bianco
- 50 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 200 g di fragole
- buccia grattugiata di un limone
Procedimento
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavorare bene lo zucchero di canna con le uova, occorrono diversi minuti, fino a quando non otteniamo un impasto omogeneo, uniamo man mano sia la fecola che la farina setacciata, il latte e lavoriamo sempre con le fruste elettriche.
Leggi anche: Cheesecake in bicchiere al lime: fresca, profumata e delicata, niente di più semplice, una squisitezza
Uniamo poi lo yogurt, l’olio, il lievito e solo quando l’impasto sarà pronto possiamo trasferirlo in uno stampo per torte oleato.
Leggi anche: Torta greca con gocce di cioccolato, per la colazione o la merenda di tutti i giorni è perfetta
Distribuiamo le fragole tagliate a metà, basta lavarle, asciugarle e tagliarle. Inforniamo in forno caldo a 180° per 35 minuti a cottura terminata spegniamo e serviamo non appena si sarà raffreddata. Non togliere dallo stampo la torta fino a quando non si raffredderà.
Buona Pausa!