Come si può resistere ad una fetta di torta integrale alle noci, delicata, sana e super gustosa, ecco la ricetta da non perderti.
Una torta che andrà subito a ruba, tutti ne andranno ghiotti, grandi e piccini, davvero squisita, farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Si tratta di un dolce molto salutare, che puoi preparare senza alcuna difficoltà, gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili. Inoltre se vuoi puoi arricchirlo con delle scagliette di cioccolato fondente o delle gocce di cioccolato. Cosa aspetti mettiti subito all’opera e porta anche tu in tavola un dolce davvero sano.
Torta integrale alle noci: non perderti questa ricetta
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione, basta davvero poco!
Leggi anche: Crostata buona come quella del forno, peccato che non ho messo il burro, troppo buona!
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 150 g di zucchero di canna
- 300 g di farina integrale
- 150 ml di latte
- 60 ml di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
- 120 g di noci tritate grossolanamente
- zucchero a velo q.b.
- buccia grattugiata di un limone
Procedimento
Per preparare questa torta genuina, lavora le uova con lo zucchero di canna, aiutati con le fruste elettriche, poi uniamo a cucchiai la farina integrale, alternando con il latte e l’olio di semi.
Leggi anche: Rotolo di latte con ripieno di ricotta e lamponi, così setoso che si scioglie in bocca
Aggiungiamo la bustina di lievito per dolci, la buccia grattugiata del limone. Con la spatola incorporiamo le noci tritate e trasferisci in uno stampo per torte oleato.
Leggi anche: Tortina soffice mandorle e caffè, il dolce buogiorno che piace a tutti
Inforniamo in forno caldo a 180° per 45 minuti, a cottura terminata, spegniamo e poi lasciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo, spolveriamo con lo zucchero a velo e poi gustiamo. Conservala in una campana di vetro oppure in un contenitore a chiusura ermetica e rimarrà soffice per diversi giorni.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.